Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

2017, quattro i record del Cagliari

Un anno altalenante per il Cagliari il 2017. Passato tra Rastelli e López. Tra vittorie e sconfitte. Tra disfatte e imbarcate alternate a ottime dimostrazioni di calcio, anche in trasferta.

Ma con qualche costante, Barella e i rigori subiti, e qualche record, tra la longevità di Colombo e il rosso facile di Joao Pedro.

Già, perché nel 2017 della Serie A, come riporta il Corriere dello Sport, il talentuoso centrocampista classe 1997, è secondo per falli commessi e primo (a pari merito con Cataldi e con l’ex rossoblù Astori) per cartellini gialli. Un primato che dimostra certamente la grande quantità di partite giocate da Nicolò Barella, ma anche la sua tendenza (evidentemente eccessiva) all’aggressività nel tentare di recuperare palloni in mezzo al campo. Cagliari record anche per rigori subiti: ben dodici, dietro solo al Crotone.

Un record positivo, almeno a livello umano, quello che riguarda Roberto Colombo, attuale team manager della squadra ma, fino allo scorso giugno, terzo portiere impiegato solo a salvezza acquisita, al novantesimo minuto della gara contro il Chievo, per la passerella di fine carriera: scendendo in campo a 41 anni e 234 giorni Colombo è il quarto più “anziano” ad aver giocato in Serie A. Molto meno felici i numeri di Joao Pedro, che si fa notare le due espulsioni “guadagnate” nell’anno solare che volge al termine: solo Paletta del Milan ha saputo fare peggio. Anche se il brasiliano continua a pagare soprattutto una testa spesso troppo calda…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Dubito che entrerà in condizione per tempo ..... forse potrà dare una mano nei play off ma come rincalzo. Futuro? Nessun futuro, va per i 34 anni..."

Viola, per i lettori di CalcioCasteddu sarà una buona alternativa a centrocampo

Ultimo commento: "Verissimo. Sta facendo bene anche a noi tifosi."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "Il monnezzopoli non ha solo gli arbitri a favore, ma anche la camòrra. DeLadroniiis ha le mani in pasta di sicuro."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News