Resta in contatto

Approfondimenti

Emergenza rincalzi inadeguati

Nel modo più indecoroso, ma il problema si è palesato. Le seconde linee, riserve, rincalzi, come dir si voglia, hanno dimostrato questo pomeriggio di non essere adeguati per il campionato di Serie A.

Hanno avuto un’occasione importante per mettersi in mostra ed invece l’hanno gettata alle ortiche, facendo scattare un sonoro campanello d’allarme in seno alla società rossoblù.

Alcuni elementi come Cossu e Joao Pedro hanno dimostrato che nelle posizioni di playmaker e mezz’ala proprio non riescono a portare frutti; Miangue, nonostante il fisico, risulta troppo timido e totalmente inefficace sui cross; Melchiorri è apparso ancora imballato, mentre van Der Wiel, per quanto incerto, almeno sui cross ha detto la sua.

Per non parlare di Giannetti che, seppur entrato in corso d’opera, non riesce a vedere la porta nemmeno da pochi passi.

Che succederà qualora un cosiddetto titolare dovesse saltare uno o più incontri per squalifiche o defezioni fisiche? L’apertura della finestra di mercato invernale dista poco più di un mese, ma sarà bene che il sodalizio rossoblù inizi a valutare seriamente chi dovrà trovare un’altra sistemazione e soprattutto ricercare alternative valide per il proseguo di una stagione che potrebbe riservare ulteriori difficoltà.

Ultima nota per Diego Farias: ottimo assist per il gol di Dessena a parte, per il resto della gara ha rasentato l’irritabilità cercando improbabili giocate al cospetto dei meno quotati avversari, ottenendo un pugno di mosche.

46 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Lui merita la conferma perché ha le palle rosso blu ❤️💙ha sposato quei colori ama la Sardegna e merita, guardare la primavera"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti