Resta in contatto

News

Romagna e Barella: i diamanti del Cagliari

Due componenti essenziali: il coraggio di chi li ha lanciati (Giulini e López) e il talento e l’impegno dei giovani calciatori: Nicolò Barella e Filippo Romagna.

Non saranno ancora da copertina, come analizza oggi Tuttosport, ma hanno il futuro sicuramente in cassaforte. Uno studio del “Cies – Football Observatory” fa notare che tra gli under 21, nei cinque maggiori campionati europei, i due diamanti del Cagliari sono nella top ten dei più impiegati: nono posto per il difensore (50% di presenze, ma 5/5 con mister López), secondo per il centrocampista, 90% – ognuno nella graduatoria specifica del proprio ruolo in campo.

Barella è un predestinato: ha cominciato da ragazzo nella Scuola Calcio Gigi Riva, per poi raggiungere la A (con la parentesi in B al Como) e un contratto in rossoblù fino al 2021. Per lui si parlava di 20 milioni come base d’asta per le varie big interessate, Juve, Roma e Milan in primis. Ma è probabile che non bastino più. Con il presidente Giulini pronto a trattare il rinnovo contrattuale, ma consapevole che qualora dovesse trovare continuità con queste prestazioni fino a fine stagione, sarà difficile trattenerlo a giugno.

Romagna invece potrebbe essere la sorpresa della stagione: arrivato dalla Juventus senza troppi reclami con un contratto fino al 2022, esordio a Ferrara per una manciata di minuti, titolare a Napoli (bene nonostante il fallo da rigore), fino a diventare uomo di fiducia del nuovo allenatore, quando López si è seduto sulla panchina del Cagliari. E chissà che proprio il mister urugaiano non lo aiuti a migliorarsi ulteriormente. Qualche trucco del mestiere dovrebbe conoscerlo.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Magari ,chiunque sia farebbe meglio."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Che compri giocatori utili senza scendere o regalare come ha già fatto un attaccante un centrale offensivo e un difensore esperti ma non vecchi"

Per i lettori di CalcioCasteddu è la mediana a necessitare di maggiori rinforzi

Ultimo commento: "Chi metteresti come presidente mi piacerebbe sapere i nomi di chi farebbe il bene del Cagliari e non il suo di bene soprattutto in questi tempi"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News