cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Udine i drammi di Bisolone e Grassadonia

La partita Udinese-Cagliari non verrà di certo ricordato con piacere dall’ex allenatore del Cagliari, nonché bandiera rossoblù, Pierpaolo Bisoli e dall’ex difensore Gianluca Grassadonia 

Il 16 gennaio 1994 si affrontano sotto il gelo due squadre che stanno facendo la loro degna figura in serie A, ed entrambe vogliono vincere.

A metà della ripresa, con il risultato inchiodato sull’ 1-1 grazie alle reti di Marco Branca e Julio Cesar Dely Valdes, il roccioso mediano di Porretta Terme paga a caro prezzo la sua generosità: Stefano Desideri supera il centrocampo, ma si allunga il pallone. Bisoli entra in scivolata per arpionare la sfera, ma l’ex centrocampista di Roma e Inter non desiste ed interviene con la gamba tesa.

Matteoli e compagni riescono ad udire il crack della gamba del loro compagno che chiede subito l’intervento dei sanitari. Anche l’arbitro Pairetto si accorge della situazione e con grandi gesti richiama la panchina rossoblù.

Trasportato con urgenza presso un presidio ospedaliero della città, Bisoli chiede il risultato finale della partita ancor prima di capire cosa lo attenderà. L’impietoso esito degli esami è frattura di tibia e perone, e per Bisolone la stagione è praticamente terminata.

Rischiò addirittura la vita il difensore Gianluca Grassadonia. È il 30 novembre del 1998 ed il difensore rossoblù riceve una colpo alla testa, assolutamente fortuito, da Tomas Locatelli.

Grassadonia resta a terra privo di sensi e sull’intero stadio cala un gelido silenzio. Il portiere Alessio Scarpi è il primo ad accorgersene, si fionda sul suo compagno e inizia a praticargli respirazione bocca a bocca e massaggio cardiaco, mentre gli staff sanitari di Cagliari e Udinese, compresa la gravità dell’incidente, si precipitano a soccorrere il calciatore.
Il buon Gianluca si riprende dopo qualche lunghissimo secondo, rassicurando poi tutti dall’ospedale, dove i controlli di rito non rivelano conseguenze.

Encomiabile il pubblico di casa che applaude il giocatore in barella fino al suo ingresso in ambulanza.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu