cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv: entro metà dicembre apertura buste

Entro metà del mese prossimo ci sarà l’apertura delle buste per i diritti tv in Italia, triennio 2018/2021. Lega Calcio e Infront, sperano di mettere in cassaforte circa 1 miliardo di euro, in modo da arrivare alla cifra complessiva stimata 1 miliardo e 400 milioni di euro, comprendenti i 371 milioni arrivati due mesi fa dalla Img per i diritti esteri. Ma l’esborso di soldi non si arresterà qui. Ci sono ancora da assegnare i diritti (sempre triennali) di Coppa Italia e Supercoppa italiana, da anni appannaggio della Rai. Si tratta di altri 18-20 milioni di euro, con interessata anche La 7 di Urbano Cairo.

Tornando al campionato Sky vuole il colpo grosso. Oltre a trattare i mondiali di Russia 2018 per tutte le partite, come è stato per quelli del 2010 in Sudafrica e 2014 in Brasile, la tv di Rupert Murdoch (che ha già i diritti di Champions ed Europa League dal 2018 al 2021) con la Serie A sarebbe infatti la vera padrona del calcio in tv. Un’offerta senza precedenti ai propri clienti. Infatti Sky, nel prossimo bando per il campionato (come riporta Repubblica.it) dovrebbe mettere sul piatto circa 500 milioni. Anche se ci sono voci, e timori, che possa scendere un po’, arrivando così a meno di quello che si aspettano Lega-Infront.

Infine c’è da capire che cosa farà Mediaset Premium. La rete di Berlusconi non ha infatti partecipato all’asta della scorsa estate (troppi 261 per il pacchetto del digitale). Ma ora tutto può cambiare. Infatti, con Adriano Galliani alla presidenza, punta ad avere le migliori otto squadre dal punto di vista degli ascolti, anche se non vi è alcuna intenzione di spendere più 370 milioni come accaduto in  passato. In casa Biscione si potrebbe arrivare al massimo a 220 milioni di euro.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima dello scontro diretto alla Unipol Domus contro l'Empoli, ecco cosa ha detto a Sky...
Il Corriere dello Sport oggi in edicola anticipa un passaggio della trasmissione in onda domani...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu