cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Attacco a secco, Farias deve sbloccarsi

Pavoletti ha poco da farsi rimproverare: è a secco da una sola gara, visto il gol in Cagliari-Benevento 2-1. Poi, nell’ordine, troviamo Joao Pedro fermo da tre partite, l’ultima rete su rigore nel drammatico incontro casalingo contro il Genoa; Sau che non segna dalla prima alla Sardegna Arena contro il Crotone (otto turni fa); Giannetti, il cui ultimo gol risale al 17 maggio, con la maglia dello Spezia (e ormai sono passate undici partite).

Ma c’è chi ha fatto peggio: Diego Farias non prova la gioia del gol da tredici turni, da quel Cagliari-Empoli 3-2 di maggio, in cui il brasiliano realizzò una doppietta. Numeri che dimostrano una certa difficoltà dell’intero reparto offensivo rossoblù, come riporta il Corriere dello Sport, e che rivelano anche come sia proprio il “mago di Sorocaba” l’attaccante più in difficoltà. Ma se il “migliore” è proprio JP10, con tre sigilli stagionali, un problema c’è ed è testimoniato anche dai 9 gol totali in 11 gare.

Certamente ci si aspetta di più da Leonardo Pavoletti, arrivato a suon di milioni dal Napoli come bomber e salvatore della patria, anche se così non poteva naturalmente essere. E pure da Farias: il numero 17 del Cagliari si dimostrò un talento cristallino, e un discreto goleador, nell’anno della B, con 14 gol, dimezzando poi il bottino nella scorsa stagione. E se anche nel primo anno di Cagliari realizzò 6 reti, alcune delle quali davvero spettacolari, i tifosi rossoblù aspettano solo che il brasiliano si sblocchi, magari domenica pomeriggio contro il Verona.

Servirebbe a tutti: al Cagliari per guadagnare tre punti che varrebbero doppio; a Farias, per dare una svolta alla sua stagione, finora piuttosto opaca in termini di gol e prestazioni. Anche se il brasiliano è in crescita: prima il gol annullato contro la Lazio, poi l’assist a Barella contro il Torino. È arrivato il momento del mago?

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu