Resta in contatto

News

De Zerbi: “Contro il Cagliari un’impresa quasi impossibile”

Il Benevento, ancora a zero punti, ha superato il record delle sconfitte consecutive ottenuto dal Venezia settanta anni fa. Raggiunta quota nove, il club ha deciso di esonerare Marco Baroni, secondo mister a dover abbandonare la panchina dopo l’ex tecnico del Cagliari Massimo Rastelli. Il successore di Baroni, Roberto De Zerbi, è stato nominato ieri dopo una lunga ricerca e dopo una continua corsa a Edy Reja che nonostante la generosa offerta ha rifiutato l’ingaggio.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il nuovo allenatore, ha un contratto fino alla fine della stagione. L’ex tecnico del Palermo esordirà domani nella partita contro il Cagliari e in vista di questo importante match ha dichiarato: “Non ho una ricetta per la salvezza, ma se ho accettato è perché reputo che questa squadra, al netto degli infortuni e con maggiore serenità, possa lottare e non sia da ultimo posto. Ho poco tempo per lavorare in vista di Cagliari, ma proverò ad incidere sotto il profilo psicologico. Conosco l’organico e tatticamente ho in mente due sistemi di gioco. È una impresa difficile, quasi impossibile. Vigorito mi ha chiesto di fare tornare il sorriso alla gente sannita. Non è il momento di fare promesse ma soltanto di dare il cento per cento».

De Zerbi dovrà cercare di salvare la squadra facendo ricredere anche la tifoseria che ad oggi non è favorevole alla sua presenza.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News