cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giulini: “L’idea era Lopez sin dall’inizio”

Ad accompagnare in conferenza stampa il nuovo tecnico del Cagliari, Diego Lopez, c’era il presidente Tommaso Giulini. Queste sono le sue dichiarazioni in merito alla sua scelta:

Come è andata avanti la trattativa? “Domenica sono andato via a fine primo tempo con l’idea di cambiare. Domenica pomeriggio Catte ha chiamato Lopez. Il mister è venuto lunedì in ufficio e abbiamo chiacchierato tutta la giornata“.

Sugli altri nomi fatti come possibili sostituti di Rastelli? “Gli altri non erano diversivi. Anche se l’idea era Lopez fin dall’inizio era doveroso incontrare altri colleghi e vedere cosa offrisse il mercato. Ma gli altri incontri ci hanno fatto capire che Lopez era quello giusto. Conosce l’ambiente e anche io conoscevo il mister da tanto. Avevamo persino provato a portarlo all’Olbia ma il mister aveva altre aspettative. Nella scelta non ha contato solo il giocatore e la sua storia al Cagliari, ma abbiamo scelto Lopez per le sua capacità come allenatore”.

“Sull’esonero non ho avuto ripensamenti e dopo il primo tempo non li avrei avuti a prescindere dall’andamento della partita. Sono stati due anni bellissimi con il mister, abbiamo ottenuto risultati incredibili, per il Cagliari e per Rastelli. In alcuni momenti siamo stati anche soli io e lui. Abbiamo vissuto momenti indimenticabili: il gol di Melchiorri e la doppietta di Dessena al rientro, il gol del nordcoreano Han. Sono stati anni fantastici, indimenticabili e ringrazio il mister e il suo staff. Ma dopo queste quattro sconfitte ho avuto dubbi sul fatto che questa squadra potesse migliorarsi con questa guida tecnica. Ora mi auguro di aprire una nuova e lunga pagina con mister Lopez. Per quanto riguarda l’esonero di Dario Rossi e Nicola Legrottaglie è stato richiesto da mister Lopez di essere seguito dai suoi collaboratori”.

Ha parlato con Zola della decisione presa? “Non ho mai parlato con Zola dell’esonero o di possibili sostituti di Rastelli. La scelta di Lopez è stata fatta per ottenere il risultato della salvezza. Non in base al passato. Anche i ritorni dei vari Conti, Agostini ecc, sono state scelte singole, non legate a un progetto particolare”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Ranieri si ritroverà questa mattina al Crai Sport Center di Assemini per...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu