Resta in contatto

Esclusive

ESCLUSIVA – Criscitiello: “Esonero Rastelli scelta non intelligente”

Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, dice la sua in esclusiva ai microfoni di CalcioCasteddu sul fresco esonero di Massimo Rastelli. Lo fa non risparmiando stoccate sia al presidente Tommaso Giulini che all’ormai ex tecnico del Cagliari. “Mandare via Rastelli è stata una scelta non intelligente, da parte del presidente – afferma il noto giornalista – cosa ti aspetti di più da un tecnico che ti prende una squadra appena retrocessa, te la riporta in A dopo una stagione e te la salva tranquillamente? Certo, è sotto gli occhi di tutti, che l’inizio non è stato positivo. Ma se più volte affermi che devi fare investimenti importanti per uno stadio provvisorio e poi per quello definitivo, e l’importante è salvarti, non può esonerare. Giulini – chiosa in merito Criscitiello – deve avere idee chiare e ricordarsi che è presidente di una squadra simbolo di una regione intera”.

Dal direttore di Sportitalia, anche qualche appunto da fare a Rastelli: “Doveva difendere di più il suo staff tecnico e non farsi condizionare. Dario Rossi è uno dei migliori nel preparare le partite. Se fai il tecnico devi anche avere più polso e non accettare tutto, perché poi quando va male, paghi sempre per tutti: colpe e non colpe”.

Criscitiello, conferma le voci su Oddo in pole rispetto a Iachini e Zenga per la panchina, ma aggiunge: “Salverà il Cagliari senza problemi come avrebbe fatto Rastelli o un altro, perché la squadra è superiore alle altre in lotta per mantenere la categoria, a patto che abbia voglia di dimostrarlo in campo contro le avversarie, con il Genoa questo non c’è stato. Questo non è un problema che può avere come uno responsabile il tecnico. Ripeto – conclude il giornalista – indipendentemente da chi è l’allenatore di turno”.

55 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
55 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Esclusive