cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Criscitiello: “Esonero Rastelli scelta non intelligente”

Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, dice la sua in esclusiva ai microfoni di CalcioCasteddu sul fresco esonero di Massimo Rastelli. Lo fa non risparmiando stoccate sia al presidente Tommaso Giulini che all’ormai ex tecnico del Cagliari. “Mandare via Rastelli è stata una scelta non intelligente, da parte del presidente – afferma il noto giornalista – cosa ti aspetti di più da un tecnico che ti prende una squadra appena retrocessa, te la riporta in A dopo una stagione e te la salva tranquillamente? Certo, è sotto gli occhi di tutti, che l’inizio non è stato positivo. Ma se più volte affermi che devi fare investimenti importanti per uno stadio provvisorio e poi per quello definitivo, e l’importante è salvarti, non può esonerare. Giulini – chiosa in merito Criscitiello – deve avere idee chiare e ricordarsi che è presidente di una squadra simbolo di una regione intera”.

Dal direttore di Sportitalia, anche qualche appunto da fare a Rastelli: “Doveva difendere di più il suo staff tecnico e non farsi condizionare. Dario Rossi è uno dei migliori nel preparare le partite. Se fai il tecnico devi anche avere più polso e non accettare tutto, perché poi quando va male, paghi sempre per tutti: colpe e non colpe”.

Criscitiello, conferma le voci su Oddo in pole rispetto a Iachini e Zenga per la panchina, ma aggiunge: “Salverà il Cagliari senza problemi come avrebbe fatto Rastelli o un altro, perché la squadra è superiore alle altre in lotta per mantenere la categoria, a patto che abbia voglia di dimostrarlo in campo contro le avversarie, con il Genoa questo non c’è stato. Questo non è un problema che può avere come uno responsabile il tecnico. Ripeto – conclude il giornalista – indipendentemente da chi è l’allenatore di turno”.

Subscribe
Notificami
guest

55 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu