cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari: aspettando la gioia di un gol…

Tre sconfitte consecutive (comunque mai arrivate nell’era Rastelli) potrebbero non bastare a parlare di crisi. Certamente però si tratta di un momento no e lo testimoniano in primis le tre partite senza gol, con quella di Napoli in cui addirittura il Cagliari non ha mai tirato nello specchio della porta difesa da Reina, come riportato dal Corriere dello Sport.

Eppure il Cagliari i mezzi ce li avrebbe, peccato che in attacco nessuno bussi un colpo ormai da troppo tempo. Pavoletti, a secco da un anno, è ancora alla ricerca del primo gol in rossoblù e vorrebbe trovarlo magari proprio domenica contro la squadra che lo ha lanciato, il Genoa.

C’è anche Farias, che sostituirà l’acciaccato Sau. Ma soprattutto c’è il capocannoniere dei sardi finora, il brasiliano Joao Pedro, pronto a innescare le punte con lanci precisi ma anche, qualora fosse necessario, a trasformarsi in goleador. La condizione fisica è ancora da migliorare (Rastelli gli chiede tanto sacrificio in fase di non possesso), così come deve imparare a gestire i black out durante la partita, quando a volte si spegne e in campo diventa un vero e proprio fantasma.

Ma il talento è dalla sua parte e le vittorie del Cagliari passano anche e soprattutto dai suoi piedi. Specie ora che parla anche da leader: “Si tratta di un momento no. Non è stato il primo e non sarà l’ultimo. Ma il campionato è ancora lungo. Sappiamo che per salvarci dobbiamo vincere già dalla prossima partita, grazie anche all’aiuto del nostro pubblico“.

La sensazione, insomma, è che il Cagliari domenica alla Sardegna Arena possa e debba regalare ai tifosi la gioia del gol, ormai da troppo sopita, per poi riscattare tre punti che varrebbero oro.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Appena 3 reti dall'agosto 2023: ora l'ira dei tifosi del Grêmio nei confronti dell'ex rossoblù...
Nella conferenza stampa prima di Inter-Cagliari, Claudio Ranieri si è soffermato sulle condizioni di tre...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu