cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi al fianco di Pisacane?

È una corsa a tre, secondo L’Unione Sarda, quella per affiancare Fabio Pisacane al centro della difesa rossoblù nel match di domenica contro il Genoa. Oltre all’ex Avellino infatti, Massimo Rastelli finora ha schierato già Marco Andreolli, Luca Ceppitelli e Filippo Romagna.

L’ex Inter doveva essere il leader difensivo della retroguardia rossoblù, erede designato di Bruno Alves. L’esperienza non gli manca di certo, ma probabilmente Andreolli sta pagando una condizione fisica non al top e la scarsa abitudine a giocare con continuità (23 partite negli ultimi quattro anni). Titolarissimo a inizio stagione, e molto apprezzato da Rastelli, il tecnico campano potrebbe rivalutare la sua inamovibilità.

D’altronde Luca Ceppitelli non ha affatto demeritato quando è sceso in campo, nella trionfale di Ferrara e nella debacle casalinga contro il Sassuolo (le uniche due saltate dall’ex Inter). Certo, anche per lui la condizione è da rivedere: contro gli emiliani aveva subito un infortunio muscolare negli ultimi minuti e solo ieri è tornato ad allenarsi dopo l’elongazione alla coscia sinistra. Molto dipenderà da questi ultimi allenamenti prima della gara di domenica.

Tra i due litiganti spesso il terzo gode. Filippo Romagna potrebbe alla lunga (difficile già da domenica) scavalcare tutti nelle gerarchie e guadagnarsi un posto fisso lì dietro. D’altronde le qualità le ha e le ha mostrato sia al San Paolo, dove ingenuità del rigore a parte ha mostrato sicurezza e spavalderia, sia in Nazionale Under 21, dove ha giocato da titolare entrambe le gare in settimana (e da capitano la seconda contro il Marocco).

Alla fine per il match contro il Genoa si giocheranno un posto Andreolli e Ceppitelli, con il primo che rimane comunque favorito. Ma concorrenza nel ruolo di centrale ce n’è. E tanta.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di venerdì 5 aprile (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18)...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu