cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Cagliari presto una statua per Riva da ‘tifosi speciali’

Riva

“Una statua per Gigi Riva“. L’iniziativa presentata questa sera al Bastione di Saint Remy di Cagliari, parte da un’idea di un gruppo di tifosi che si definiscono “Un riconoscimento e riconoscenza del valore sportivo e umano di Gigi Riva, tutt’ora miglior cannoniere della storia della nazionale italiana di calcio – hanno raccontato stasera in conferenza stampa Giovanni Dore, avvocato, Ferdinando Secchi, assessore comunale ai servizi sociali, Oliviero Salvago, direttore di banca, il giornalista Pietro Porcella e l’ex portiere del Cagliari dello scudetto Adriano Reginato – abbiamo deciso di lanciare questa proposta”.

Il comitato ha creato una associazione con l’intento di raccogliere fondi per la costruzione di una statua gigante che immortali l’impresa sportiva di Rombo di tuono, il quale – hanno ricordato – all’inizio era un po’ scettico (“Ma i miei compagni dello scudetto cosa penseranno?” ha detto in merito Riva) poi ha accettato la proposta e si è detto entusiasta dell’iniziativa.

Per Riva dunque ci sarà una statua (da capire ancora dove verrà posizionata) per un mito vivente, come è stato già fatto in Brasile per Pelé, negli Usa per Michael Jordan e in Portogallo per Cristiano Ronaldo. Si tratta di un azionariato popolare e chiunque potrà partecipare come individuo, società sportiva o società commerciale.

Iniziativa non nuova questa. Infatti a Cagliari vi è una piazza davanti allo stadio Amsicora, intitolata qualche anno fa alla squadra campione d’Italia 1969/70.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella seduta mattutina al Crai Sport Center anche Shomurodov, che sta smaltendo la contusione al...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu