Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

INDISCREZIONE – Remy può arrivare per la presenza di Tibaudi

Come nel caso di Van der Wiel, le varie conoscenze di un componente dello staff tecnico (come nel caso del coordinatore atletico Michele Santoni) agevolano l’arrivo di un giocatore. Il difensore olandese, rispetto a Bruno Alves, parte agevolato per la lingua. Infatti Santoni ha lavorato all’Ajax e il dialogo risulterà assolutamente facilitato sia in allenamento che in partita, per recepire le direttive di Rastelli.

Oltre a Santoni, all’interno del rinnovato staff tecnico del Cagliari c’è anche Agostino Tibaudi. Classe 1965, coordinatore dei preparatori, vanta un passato molto importante, avendo lavorato con Milan e Chelsea. E proprio nel periodo con il club di Abramovic, Tibaudi ha instaurato un ottimo rapporto con l’attaccante francese Loic Remy (in prestito nell’ultima stagione al Crystal Palace) che ha bisogno di rigenerarsi. Con Cagliari che potrebbe essere per lui la destinazione ideale.

La trattativa sarebbe partita proprio grazie ad un contatto telefonico tra Tibaudi e Remy, che arriverebbe a costo zero un anno prima rispetto alla scadenza del contratto, con la certezza di percepire in rossoblù lo stesso ingaggio che ha attualmente al Chelsea: 2 milioni netti per la prima stagione e contratto fino al 2020 ad un milione netto l’anno.

Ovviamente l’operazione per l’attaccante francese è strettamente legata anche alle cessioni di Cop e Giannetti.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il brasiliano rossoblù ha raccontato del suo arrivo dal Brasile e di come con il...
L'esterno rossoblù ha fatto visita questa mattina ai ragazzi del liceo Euclide di Cagliari...
Il report sulla giornata di lavoro del Cagliari direttamente dal sito ufficiale del club:...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu