Resta in contatto

News

INDISCREZIONE – Remy può arrivare per la presenza di Tibaudi

Cortesia Cagliari Calcio

Come nel caso di Van der Wiel, le varie conoscenze di un componente dello staff tecnico (come nel caso del coordinatore atletico Michele Santoni) agevolano l’arrivo di un giocatore. Il difensore olandese, rispetto a Bruno Alves, parte agevolato per la lingua. Infatti Santoni ha lavorato all’Ajax e il dialogo risulterà assolutamente facilitato sia in allenamento che in partita, per recepire le direttive di Rastelli.

Oltre a Santoni, all’interno del rinnovato staff tecnico del Cagliari c’è anche Agostino Tibaudi. Classe 1965, coordinatore dei preparatori, vanta un passato molto importante, avendo lavorato con Milan e Chelsea. E proprio nel periodo con il club di Abramovic, Tibaudi ha instaurato un ottimo rapporto con l’attaccante francese Loic Remy (in prestito nell’ultima stagione al Crystal Palace) che ha bisogno di rigenerarsi. Con Cagliari che potrebbe essere per lui la destinazione ideale.

La trattativa sarebbe partita proprio grazie ad un contatto telefonico tra Tibaudi e Remy, che arriverebbe a costo zero un anno prima rispetto alla scadenza del contratto, con la certezza di percepire in rossoblù lo stesso ingaggio che ha attualmente al Chelsea: 2 milioni netti per la prima stagione e contratto fino al 2020 ad un milione netto l’anno.

Ovviamente l’operazione per l’attaccante francese è strettamente legata anche alle cessioni di Cop e Giannetti.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Kerberos
Kerberos
3 anni fa

Passi il fatto che si debba rimediare in ritardo su Borriello, per il fatto che la vicenda non sia dipesa dal Cagliari. Ma se si voleva approfittare di questo rapporto privilegiato con Remy, forse bisognava muoversi prima nel prenderlo e nel cedere Cop e Giannetti. Ormai siamo agli sgoccioli, per riuscire in tante trattative, e peraltro l’operazione Pavoletti potrebbe aver prosciugato le casse più del prevedibile sino a qualche settimana fa.

Tore M
Tore M
3 anni fa
Reply to  Kerberos

Anche a me sembrerebbe strano.
Che poi un nuovo arrivo in attacco significherebbe la bocciatura definitiva per Giannetti a discapito delle dichiarazioni di stima fatte nei suoi confronti e la decisione di tenerlo di poche settimane fa.
Inoltre abbiamo anche che Melchiorri che si auspica recuperi bene dall’ infortunio.
Boh non lo so, e non so neanche che tipo di giocatore e se sia veramente forte.

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ancora con Cammarata? Basta! NON ha fatto niente di niente a Cagliari per essere menzionato. Riva merita Molto, ma Molto di più che Cammarata...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News