Resta in contatto

Approfondimenti

Juventus – Cagliari: arbitra Maresca, i precedenti

Sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli a dirigere le ostilità tra Juventus e Cagliari, sabato pomeriggio ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino. Ad assisterlo come guardalinee ci saranno Alfonso Marrazzo e Rodolfo Di Vuolo, come quarto uomo Federico La Penna, mentre a coadiuvare il fischietto napoletano al VAR ci sarà Paolo Valeri e all’AVAR Gianluca Aureliano.

Per l’arbitro del match di sabato (che l’anno scorso ha diretto 15 gare in Serie A) si tratta della seconda volta che incontra i bianconeri: la prima fu la fallimentare trasferta di Verona, che vide i bianconeri sconfitti per 2-1 dall’Hellas di Luca Toni. Gran da fare oltre il novantesimo per il direttore di gara, che estrasse un cartellino rosso ai danni di Alex Sandro e subito dopo concesse un calcio di rigore ai bianconeri, poi trasformato da Paulo Dybala.

Maresca ha diretto invece il Cagliari in due occasioni, entrambe amare per i rossoblù: la sconfitta a Pescara per 1-0, gol di Gianluca Lapadula, i tifosi rossoblù se la ricordano bene per l’espulsione per doppia ammonizione di Davide Di Gennaro. Tutta in un minuto: fallo a centrocampo, proteste del centrocampista del Cagliari, che pur non andando a muso duro con il direttore di gara si lascia andare a una reazione isterica con tanto di pallone scagliato con forza sul terreno, e partita finita anzitempo per il regista di recente accasatosi alla Lazio.

Nell’altra occasione fu scontro al vertice tra Crotone e Cagliari, con i calabresi vittoriosi per 3-1 (reti di Budimir, Martella e Ricci da una parte, Farias dall’altra) complici anche le due espulsioni di Antonio Balzano e Luka Krajnc – quest’ultima causò un calcio di rigore parato da Marco Storari.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Joao Pedro deve restare

Ultimo commento: "IN TURCHIA RESTERÀ FERMO UN MESE PER STIRAMENTO, GRANDE FORTUNA DEL CAGLIARI PER LA SUA FUORIUSCITA."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti