cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus – Cagliari: arbitra Maresca, i precedenti

Sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli a dirigere le ostilità tra Juventus e Cagliari, sabato pomeriggio ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino. Ad assisterlo come guardalinee ci saranno Alfonso Marrazzo e Rodolfo Di Vuolo, come quarto uomo Federico La Penna, mentre a coadiuvare il fischietto napoletano al VAR ci sarà Paolo Valeri e all’AVAR Gianluca Aureliano.

Per l’arbitro del match di sabato (che l’anno scorso ha diretto 15 gare in Serie A) si tratta della seconda volta che incontra i bianconeri: la prima fu la fallimentare trasferta di Verona, che vide i bianconeri sconfitti per 2-1 dall’Hellas di Luca Toni. Gran da fare oltre il novantesimo per il direttore di gara, che estrasse un cartellino rosso ai danni di Alex Sandro e subito dopo concesse un calcio di rigore ai bianconeri, poi trasformato da Paulo Dybala.

Maresca ha diretto invece il Cagliari in due occasioni, entrambe amare per i rossoblù: la sconfitta a Pescara per 1-0, gol di Gianluca Lapadula, i tifosi rossoblù se la ricordano bene per l’espulsione per doppia ammonizione di Davide Di Gennaro. Tutta in un minuto: fallo a centrocampo, proteste del centrocampista del Cagliari, che pur non andando a muso duro con il direttore di gara si lascia andare a una reazione isterica con tanto di pallone scagliato con forza sul terreno, e partita finita anzitempo per il regista di recente accasatosi alla Lazio.

Nell’altra occasione fu scontro al vertice tra Crotone e Cagliari, con i calabresi vittoriosi per 3-1 (reti di Budimir, Martella e Ricci da una parte, Farias dall’altra) complici anche le due espulsioni di Antonio Balzano e Luka Krajnc – quest’ultima causò un calcio di rigore parato da Marco Storari.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu