Resta in contatto

News

L’ex rossoblù D’Agostino annuncia il ritiro: sarà nello staff tecnico del Tortolì

Dal rossoblù al rossoblù. Dal Cagliari al Tortolì. Antonino D’Agostino la Sardegna l’ha conosciuta nel 2006, gli anni di Cellino e delle panchine bollenti delle prime stagioni in A: “Da allora è diventata casa mia. Cagliari mi è rimasta nel cuore: la gente e i tifosi sono un ricordo bellissimo”. Con i quattro mori sul petto il centrocampista ha disputato 37 presenze, siglando anche un gol.

Non l’ha più abbandonata quest’isola D’Agostino, ma ora ha deciso di lasciare il calcio giocato. Col pallone però avrà ancora a che fare: come riporta L’Unione Sarda, infatti, sarà collaboratore tecnico di Francesco Loi al Tortolì, squadra in cui ha militato dal 2013 fino a oggi. E non poteva essere così per un – ormai ex – giocatore, che ha corso su e giù per la fascia sinistra dei campi di Serie A ben 148 volte, finendo anche sul tabellino in nove occasioni. Il centrocampista piemontese arrivò a Cagliari dopo le esperienze con Pro Vercelli, Treviso e Atalanta, prima di sbarcare in Sardegna agli ordini di mister Giampaolo che gli assegnò il ruolo di esterno sinistro nel suo 4-4-2.

Dopo l’attuale tecnico blucerchiato, con cui si instaurò un ottimo rapporto, D’Agostino trovò a Cagliari le guide tecniche di Sonetti, Colomba e Ballardini. Poi il ritorno a Bergamo e poi di nuovo a Treviso, prima di cercare nuova fortuna a Parma, Ascoli e finanche in Romania. In mezzo una tappa in Sardegna, al Progetto Sant’Elia, prima di tornare definitivamente a vestire il rossoblù, questa volta del Tortolì. E dopo aver portato gli ogliastrini in Serie D, D’Agostino appende gli scarpini al chiodo, pronto per una nuova avventura in panchina.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Abbiamo la difesa più scarsa ma in compenso è la più pagata. Capozucca sveglia!!"

Tridente Joao-Keita-Pavoletti, può essere la soluzione della svolta?

Ultimo commento: "Con quella serie di passaggi laterali o all'indietro non andremo avanti e che dire della lentezza nelle ripartenze quando siamo 0a0 in casa con..."

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News