Resta in contatto

News

L’ex Pisanu cerca panchina in Italia

Un esordio in Serie A ad appena 16 anni (20 settembre 1998 in Juventus-Cagliari 1-0) poi una un giro per l’Italia da giocatore, con sei stagioni a Parma condite da 82 presenze e 8 gol. Inutile negarlo: da Andrea Pisanu ci si aspettava di più. Appese le scarpette al chiodo due anni fa, dopo aver collezionato con il club maltese dello Slima Wandereres 24 presenze e realizzando 14 reti, Pisanu ha iniziato la carriera da allenatore con buoni risultati con un’altra squadra di Malta: il Melita, compagine che milita in B.

Ora cerca un’opportunità in Italia, come raccontato a Tuttomercatoweb.com: “Ho avuto contatti con due squadre di D mentre una di C aveva chiesto la mia disponibilità qualora non fosse andata in porto la loro prima scelta. Dopo tre stagioni come allenatore (di cui due da primo) mi sento pronto e voglioso di confrontarmi con realtà e sfide superiori”.

La voglia di tornare ‘a casa’ è tanta per Andrea Pisanu: “Prima il mio orientamento era solo per l’estero, adesso invece sono pronto a considerare possibilità nel campionato di C o D con buoni progetti. Club insomma che possano essere interessati al mio profilo. Nel frattempo comunque continuerò ad aggiornarmi e ad andare a seguire gli allenamenti di vari tecnici. Non appena potrò sarò anche a Firenze, a trovare il mio ex allenatore Pioli”.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Magari ,chiunque sia farebbe meglio."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Che compri giocatori utili senza scendere o regalare come ha già fatto un attaccante un centrale offensivo e un difensore esperti ma non vecchi"

Per i lettori di CalcioCasteddu è la mediana a necessitare di maggiori rinforzi

Ultimo commento: "Chi metteresti come presidente mi piacerebbe sapere i nomi di chi farebbe il bene del Cagliari e non il suo di bene soprattutto in questi tempi"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News