cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Pisanu cerca panchina in Italia

Un esordio in Serie A ad appena 16 anni (20 settembre 1998 in Juventus-Cagliari 1-0) poi una un giro per l’Italia da giocatore, con sei stagioni a Parma condite da 82 presenze e 8 gol. Inutile negarlo: da Andrea Pisanu ci si aspettava di più. Appese le scarpette al chiodo due anni fa, dopo aver collezionato con il club maltese dello Slima Wandereres 24 presenze e realizzando 14 reti, Pisanu ha iniziato la carriera da allenatore con buoni risultati con un’altra squadra di Malta: il Melita, compagine che milita in B.

Ora cerca un’opportunità in Italia, come raccontato a Tuttomercatoweb.com: “Ho avuto contatti con due squadre di D mentre una di C aveva chiesto la mia disponibilità qualora non fosse andata in porto la loro prima scelta. Dopo tre stagioni come allenatore (di cui due da primo) mi sento pronto e voglioso di confrontarmi con realtà e sfide superiori”.

La voglia di tornare ‘a casa’ è tanta per Andrea Pisanu: “Prima il mio orientamento era solo per l’estero, adesso invece sono pronto a considerare possibilità nel campionato di C o D con buoni progetti. Club insomma che possano essere interessati al mio profilo. Nel frattempo comunque continuerò ad aggiornarmi e ad andare a seguire gli allenamenti di vari tecnici. Non appena potrò sarò anche a Firenze, a trovare il mio ex allenatore Pioli”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppio ex di Parma-Cagliari, Andrea Pisanu analizza la sfida di sabato al Tardini: scontro chiave...

L’ex attaccante del Cagliari Andrea Pisanu, trasferitosi da anni a Malta, ingaggiato come allenatore da...

L’ex attaccante rossoblù ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb Radio della situazione a Malta, nonché...

Dal Network

La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu