Resta in contatto

News

Scelta “di cuore” per l’ex rossoblù Mohamed Kallon

Ha vestito la casacca del Cagliari per una sola stagione, nel 1998-99 (26 presenze, 6 reti): ma Mohamed Kallon, attaccante originario della Sierra Leone, è ricordato con piacere dai tifosi rossoblù. Ritiratosi dall’attività nel 2016 e attuale selezionatore dell’Under 17 del suo Paese, ha deciso di intraprendere un lodevole progetto con il connazionale e giocatore del Genoa Rodney Strasser.

La coppia ha formato l’associazione “Football Heart Project“: di cosa si tratta? Kallon e Strasser sono rimasti particolarmente scossi dopo l’ennesimo caso di morte di un calciatore per motivi cardiaci che ha riguardato l’ivoriano Cheick Tioté. Per questo motivo hanno studiato questo progetto per contribuire a diminuire queste tragiche fatalità nel mondo del calcio. “Sono del parere che tali eventi siano la conseguenza di una condizione cardiaca preesistente non diagnosticata in precedenza: trovo assurdo che numerosi atleti professionisti non vengano sottoposti a degli screening periodici durante la carriera. La nostra iniziativa si pone come scopo quello di aumentare il livello di attenzione per tali problematiche a livello internazionale” dichiara Kallon a footballsierraleone.net. Tra le vittime più illustri sul campo di gioco ricordiamo Marc-Vivien Foe, che morì durante il match Camerun-Colombia durante la Confederations Cup 2003.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Speriamo che si svegli in fretta la nostra dirigenza se non la finiamo in serie c con la difesa che abbiamo sempre gli stessi errori non si coprano i..."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News