cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stranieri Rossoblù – Mohamed Kallon, gli USA e il sostegno ai bambini

Un ottimo attaccante, che in Italia ha lasciato buoni ricordi ovunque: Mohamed Kallon, ex rossoblù, vive in Texas e si occupa di numerosi progetti

PRECOCE. Un talento precocissimo, Mohamed Kallon. Ancora adolescente divenne un fenomeno del calcio nel suo Paese, la Sierra Leone, diventando professionista in Libano e Svezia. L’arrivo in Italia prese forma nel 1995, quando l’allora 16enne attaccante fu dapprima mandato in prestito al Lugano e poi in giro per l’Italia. Bologna, Genoa e infine Cagliari, nel 1998. Ottima tecnica, velocità, fiuto del gol. Kallon realizzò 6 reti in 26 presenze in Sardegna, prima di salutare tutti e riprendere il suo lungo giro con il pallone tra i piedi. Si è ritirato nel 2016 militando nel sodalizio da lui stesso fondato: il Kallon Football Club, che acquistò per 30.000 dollari nel 2002 rilevando il già esistente Sierra Ficheries a cui cambiò nome.

MISSIONE. Da più celebre figlio calcistico della Sierra Leone, ha sempre cercato di aiutare i bambini del suo Paese investendo in numerosi progetti calcistici (e non solo), che supporta tuttora nonostante viva a Houston (Texas) con la famiglia. Ha allenato le giovanili dello Houston Dynamo e conseguito il patentino di allenatore professionista di prima categoria – Uefa Pro a Coverciano. Il sogno, come ha dichiarato in un’intervista alcuni mesi fa, è quello di ritornare un giorno a lavorare nel calcio italiano. Tra i numerosi impegni, quello recente di presidente dell’associazione Sierra Leone Retired National Football Heroes, che si pone lo scopo di migliorare le condizioni di vita degli ex calciatori professionisti sierraleonesi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu