cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, ciclismo: Tour de France da fine agosto, Giro d’Italia a ottobre

Due delle corse a tappe più importanti al mondo obbligate a disputarsi a causa dell’epidemia in mesi diversi da quelli stabiliti in origine dalla UCI

La UCI (federazione mondiale del ciclismo) ha ufficializzato le nuove date, obbligata a cambiare quelle originali, a causa del Coronavirus. Il Tour de France prenderà il via il 29 agosto e terminerà il 20 settembre, mentre il Giro d’Italia si potrà correre a ottobre, dopo i Mondiali previsti dal 20 al 27 settembre ad Aigle-Martigny, in Svizzera, e prima della Vuelta di Spagna. L’annuncio è arrivato al termine di una riunione in video-conferenza alla quale hanno partecipato l`associazione degli organizzatori (oltre a rappresentanti di ASO, RCS e Flanders Classics), delle squadre (AIGCP) e dei corridori (CPA), per un voto unanime. Devono essere invece ancora definite le date inerenti Milano-Sanremo (Italia), Giro delle Fiandre (Belgio), Parigi-Roubaix (Francia), Liegi-Bastogne-Liegi (Belgio) e Il Lombardia (Italia).

BLOCCO DELLE CORSE. Come riporta il comunicato dell’Uci “Il blocco delle corse è prolungato sino al 1 luglio, ma per gli eventi WorldTour bisognerà attendere ulteriormente fino al 1 agosto. Nel nuovo calendario in corso di realizzazione non hanno ancora trovato posto le grandi Classiche Monumento, ma è ufficializzata la collocazione dei GT. Correre questi eventi nelle migliori condizioni possibili è ritenuto essenziale dato il suo ruolo centrale nell`economia del ciclismo e la sua esposizione, in particolare per i team che traggono vantaggio in questa occasione da una visibilità senza pari”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In attesa di conoscere quando prenderanno il via le nuove stagioni del calcio europeo si...

Massimo Zola, cugino di Gianfranco, non nasconde il suo rammarico per il rinvio obbligato di...

Papa Francesco celebrerà alle 7 la Messa in basilica, all’altare della tomba di San Giovanni...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu