cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus. Speranza: “Dobbiamo dire la verità, la situazione resta drammatica”

Importanti parole da parte del Ministro della Salute che indica i cinque punti basilari per poter uscirne il più presto possibile da l’epidemia in atto

Rafforzamento delle reti sanitarie locali a test e tamponi per mappare gli italiani, perché “La battaglia contro il Coronavirus è tutt’altro che vinta e il nostro obiettivo è quello di trovare un modo di convivere finché non ci sarà una cura o un vaccino“. Il Ministro della SaluteRoberto Speranza, nelle parole riportate da TgCom24, annuncia un piano strategico per uscire “Con grande gradualità e cautela dall’epidemia del Coronavirus”.

ATTENERSI A CINQUE PUNTI FONDAMENTALI. “Dobbiamo dire la verità: la situazione resta drammatica – ha aggiunto il Ministro –  perché l’emergenza continua e avremo altri mesi difficili. Non voglio ingannare nessuno, è inutile pensare che ci sia una soluzione salvifica. Purtroppo non c’è. E non posso dare una data in cui tutto finisce. Sarebbe irresponsabile”. Fondamentale dunque che le persone, che devono cercare il più possibile di restare a casa, rispettino il distanziamento sociale con mezzi di protezione, che ci siano ospedali Covid su tutto il territorio nazionale, che ci sia il rafforzamento delle reti sanitarie locali, uno studio a campione per capire quanti sono i contagiati in Italia e una APP, modello Corea, che consentirà di mappare tutti gli spostamenti del malato nelle 48 ore precedenti il contagio e permetterà allo stesso tempo di avviare una vera e propria cura domiciliare, attraverso test clinici e contatti diretti con i medici. Lo sviluppo dell’applicazione sta avvenendo “D’intesa con la Privacy”, assicura il Ministro Speranza.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Col Lecce matematicamente salvo e la Salernitana già in B, sei le squadre chiamate a...
La squadra affidata Pisacane, ha fatto vedere ampi margini di miglioramento durante la stagione...
Il direttore di SportItalia si esprime sulla gara delle 18.30 che si giocherà allo stadio...

Dal Network

Il Corriere dello Sport evidenzia il fatto che l’arbitro Marinelli si porta a casa un...
Due le gare giocate alle 15, entrambe importantissime per la lotta salvezza, valide per la...
La medaglia raffigura sul dritto i loghi della Società Sportiva del 1973/74 e 2023/24...

Altre notizie

Calcio Casteddu