cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meteore rossoblù – Francesco Cozza

Il protagonista della puntata odierna della nostra rubrica è un centrocampista che…fu preso per i capelli da Sor Carletto Mazzone

Uno degli acquisti del Cagliari 1996/1997 è un giovane di belle speranze che il presidente Cellino pesca dal Milan. La stagione precedente è stato protagonista di ottime cose nella Lucchese, in serie B.

Ora, a 22 anni, i tempi sembrano maturi per un grande salto. Il precampionato è buono, la tecnica si vede e sfocia in una doppietta al Chievo Verona in Coppa Italia.

In campionato parte titolare ed il Cagliari vince, ma paradossalmente perde quando il buon “Ciccio” parte dalla panchina. A Verona va per la prima volta in goal con una superba rovesciata, poi patisce pure lui le difficoltà di una squadra che sotto la guida di Gregorio Perez non riesce a decollare.

Arriva Carlo Mazzone e Cozza trova continuità. Va in goal anche nella gara interna contro il Perugia, ma la squadra continua a stagnare nei bassifondi della classifica.

Nell’epico 3-4 contro la Sampdoria, penultima gara di campionato entra nella ripresa e realizza con un pallonetto mancino uno dei più bei goal della stagione, anche se inutile.

Il Cagliari scende in serie B dopo lo spareggio di Napoli e Cozza, invece di rimanere e contribuire alla risalita della squadra rossoblù, accetta la corte del Lecce neopromosso in massima serie.

Chiuderà l’esperienza in Sardegna con ventotto presenze e tre reti. Verrà ricordato per essere stato afferrato ai capelli da Sor Carletto in occasione dell’ultima gara di campionato vinta a Milano contro i rossoneri.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu