cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meteore rossoblù – Francesco Cozza

Il protagonista della puntata odierna della nostra rubrica è un centrocampista che…fu preso per i capelli da Sor Carletto Mazzone

Uno degli acquisti del Cagliari 1996/1997 è un giovane di belle speranze che il presidente Cellino pesca dal Milan. La stagione precedente è stato protagonista di ottime cose nella Lucchese, in serie B.

Ora, a 22 anni, i tempi sembrano maturi per un grande salto. Il precampionato è buono, la tecnica si vede e sfocia in una doppietta al Chievo Verona in Coppa Italia.

In campionato parte titolare ed il Cagliari vince, ma paradossalmente perde quando il buon “Ciccio” parte dalla panchina. A Verona va per la prima volta in goal con una superba rovesciata, poi patisce pure lui le difficoltà di una squadra che sotto la guida di Gregorio Perez non riesce a decollare.

Arriva Carlo Mazzone e Cozza trova continuità. Va in goal anche nella gara interna contro il Perugia, ma la squadra continua a stagnare nei bassifondi della classifica.

Nell’epico 3-4 contro la Sampdoria, penultima gara di campionato entra nella ripresa e realizza con un pallonetto mancino uno dei più bei goal della stagione, anche se inutile.

Il Cagliari scende in serie B dopo lo spareggio di Napoli e Cozza, invece di rimanere e contribuire alla risalita della squadra rossoblù, accetta la corte del Lecce neopromosso in massima serie.

Chiuderà l’esperienza in Sardegna con ventotto presenze e tre reti. Verrà ricordato per essere stato afferrato ai capelli da Sor Carletto in occasione dell’ultima gara di campionato vinta a Milano contro i rossoneri.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù, in campo alle 13 in terra emiliana dopo aver battuto la Juventus, cercano...
Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu