Resta in contatto

News

Meteore rossoblù – Francesco Cozza

Il protagonista della puntata odierna della nostra rubrica è un centrocampista che…fu preso per i capelli da Sor Carletto Mazzone

Uno degli acquisti del Cagliari 1996/1997 è un giovane di belle speranze che il presidente Cellino pesca dal Milan. La stagione precedente è stato protagonista di ottime cose nella Lucchese, in serie B.

Ora, a 22 anni, i tempi sembrano maturi per un grande salto. Il precampionato è buono, la tecnica si vede e sfocia in una doppietta al Chievo Verona in Coppa Italia.

In campionato parte titolare ed il Cagliari vince, ma paradossalmente perde quando il buon “Ciccio” parte dalla panchina. A Verona va per la prima volta in goal con una superba rovesciata, poi patisce pure lui le difficoltà di una squadra che sotto la guida di Gregorio Perez non riesce a decollare.

Arriva Carlo Mazzone e Cozza trova continuità. Va in goal anche nella gara interna contro il Perugia, ma la squadra continua a stagnare nei bassifondi della classifica.

Nell’epico 3-4 contro la Sampdoria, penultima gara di campionato entra nella ripresa e realizza con un pallonetto mancino uno dei più bei goal della stagione, anche se inutile.

Il Cagliari scende in serie B dopo lo spareggio di Napoli e Cozza, invece di rimanere e contribuire alla risalita della squadra rossoblù, accetta la corte del Lecce neopromosso in massima serie.

Chiuderà l’esperienza in Sardegna con ventotto presenze e tre reti. Verrà ricordato per essere stato afferrato ai capelli da Sor Carletto in occasione dell’ultima gara di campionato vinta a Milano contro i rossoneri.

 

 

4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ricordo lo schiaffo che gli diede Mazzone …

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ricordo il suo gol con la samp in quello sfortunato 3-4

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Meteora…? Era un ottimo giocatore invece…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Buono con il limone!!!

Advertisement

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Accidempoli, bell'articolo. Ma qualche documento da proporre a supporto no? Siamo ridotti all'osso, ma in effetti è già tanto scrivere due battute,..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Che formazione formidabile"

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "Ha la casa a Torre"

Gigi Riva

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=0pPms02Ce2Pe3CUTsoBHxW9R - Qui le ragazze conoscono i ragazzi e non viceversa"

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "http://trim4.me/bt1 – Qui le raagazze conosscono i ragazzi e non viceversa"
Advertisement

I Miti rossoblu


Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News