cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Adriano Reginato, un dodicesimo con i fiocchi

Il secondo portiere del Cagliari campione d’Italia compie 82 anni: un dodicesimo affidabile, diventato una leggenda rossoblù

IN RITARDO. Adriano Reginato, trevigiano di Carbonera, è nato il 19 dicembre 1937. Lanciato dal Treviso in C tra il 1961 e il 1963, ha iniziato quindi la carriera professionistica in ritardo. Le buone prestazioni gli fruttarono la chiamata nientemeno che del Torino, di cui difese la porta per 11 volte nel biennio seguente, facendo da riserva al titolare Lido Vieri con Nereo Rocco in panchina.

SARDEGNA. Nel 1966 viene ingaggiato dal Cagliari (dopo un’annata al Vicenza), con cui nell’unico campionato da titolare disputato stabilisce il record tuttora imbattuto di 712 minuti senza subire reti nelle gare iniziali di massima serie, arrendendosi a un gol dello juventino De Paoli. 10 gare nel 1967-68, nessuna nel 1968-69 e poi la passerella dell’ultima giornata del campionato dello scudetto, subentrando ad Albertosi. Nel caso ce ne fosse bisogno, un campione d’Italia a tutti gli effetti. Ritiratosi nel 1972, Reginato fa parte dell’esercito di ex rossoblù rimasti a vivere nell’Isola. Buon compleanno, campione!

 

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...
Tutti bocciati gli uomini che hanno calcato ieri sera il terreno di gioco della squadra...
Ora tocca a voi valutare la prova del Cagliari a Marassi...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu