Resta in contatto

Rubriche

Buon compleanno a… Adriano Reginato, un dodicesimo con i fiocchi

Il secondo portiere del Cagliari campione d’Italia compie 82 anni: un dodicesimo affidabile, diventato una leggenda rossoblù

IN RITARDO. Adriano Reginato, trevigiano di Carbonera, è nato il 19 dicembre 1937. Lanciato dal Treviso in C tra il 1961 e il 1963, ha iniziato quindi la carriera professionistica in ritardo. Le buone prestazioni gli fruttarono la chiamata nientemeno che del Torino, di cui difese la porta per 11 volte nel biennio seguente, facendo da riserva al titolare Lido Vieri con Nereo Rocco in panchina.

SARDEGNA. Nel 1966 viene ingaggiato dal Cagliari (dopo un’annata al Vicenza), con cui nell’unico campionato da titolare disputato stabilisce il record tuttora imbattuto di 712 minuti senza subire reti nelle gare iniziali di massima serie, arrendendosi a un gol dello juventino De Paoli. 10 gare nel 1967-68, nessuna nel 1968-69 e poi la passerella dell’ultima giornata del campionato dello scudetto, subentrando ad Albertosi. Nel caso ce ne fosse bisogno, un campione d’Italia a tutti gli effetti. Ritiratosi nel 1972, Reginato fa parte dell’esercito di ex rossoblù rimasti a vivere nell’Isola. Buon compleanno, campione!

 

32 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche