Atalanta, Gasperini: “Il Cagliari sta facendo bene, ma vogliamo i tre punti”

Il tecnico nerazzurro ha presentato la partita con i rossoblù di Maran sottolineando l’importanza di conquistare l’intera posta in palio.

Domani all’ora di pranzo si gioca Atalanta-Cagliari. E lo sa bene anche l’allenatore orobico Giampiero Gasperini, che ha parlato in conferenza in vista del match con i sardi, come riportato dai colleghi di CalcioAtalanta: “Col Cagliari è una partita importante, di livello, contro una squadra che sta facendo particolarmente bene. Ha fatto una campagna acquisti per rafforzarsi parecchio: stiamo entrambe vivendo un buon momento. Ma noi siamo in casa: 3 punti creerebbero un po’ di distacco con le immediate inseguitrici”.

L’AVVERSARIO.Il Cagliari è una squadra dinamica ed essenziale. Ha perso Pavoletti, straordinario in area di rigore, ma ha acquisito il dinamismo di Simeone e il tiro da fuori di Nainggolan, aggiungendoli alla pericolosità di Joao Pedro. Un confronto da giocare bene sul piano atletico e fisico, perché sarà molto acceso. Dentro la nostra area dobbiamo migliorare nell’attenzione e nella marcatura: prendiamo gol a difesa schierata, quando dietro ne abbiamo tanti, non in contropiede. Quando stiamo più bassi indubbiamente abbiamo qualche problema“.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
38 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Maldini, il Cagliari procede con altre verifiche: test tossicologici tutti negativi

Il Cagliari ha disposto ulteriori accertamenti dopo l’incidente di Milano. Gli esami di secondo livello...

Italia, attesa per le convocazioni: Mancini potrebbe premiare Esposito

Attesa per la lista definitiva della Nazionale. Tra i possibili convocati anche gli ex Cagliari...

Altre notizie