Atalanta-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

I nerazzurri vogliono reagire dopo la sconfitta contro la Roma e tornare al successo. I rossoblù, reduci dal successo sul Lecce, cercano continuità alla New Balance Arena: ecco le possibili scelte dei due allenatori

L’Atalanta vuole lasciarsi immediatamente alle spalle la sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Roma. Il 2-1 incassato dalla squadra di Gian Piero Gasperini ha interrotto il percorso iniziale dei nerazzurri, capaci di conquistare i tre punti nelle prime due giornate contro Sassuolo e Bologna.

La formazione di Maurizio Sarri punta quindi a ritrovare subito la vittoria e a rilanciarsi nelle zone alte della classifica. Di fronte ci sarà un Cagliari in fiducia, reduce dal successo per 1-0 contro il Lecce e intenzionato a dare seguito alle buone indicazioni delle ultime uscite.

La sfida della quarta giornata di Serie A è in programma sabato 12 settembre alle 20.45 alla New Balance Arena di Bergamo.


Atalanta, Scamacca guida l’attacco

Sarri dovrebbe affidarsi ancora al consueto 4-3-3. Al centro dell’attacco è previsto Scamacca, con De Ketelaere e Raspadori ai suoi lati. Quest’ultimo parte favorito nel ballottaggio con Elmas e Rowe.

A centrocampo, complice la squalifica di Gaetano, Ederson dovrebbe agire davanti alla difesa. Ai suoi lati spazio a Pasalic, in vantaggio su Kessié, e Samardzic.

In porta conferma per Carnesecchi, mentre la coppia centrale potrebbe essere formata da Kossounou e Scalvini. Zappacosta e Kolasinac completerebbero il reparto sulle corsie esterne.


Cagliari, Pisacane pensa a una formazione a specchio

Anche Fabio Pisacane potrebbe scegliere un sistema speculare, con un assetto orientato alla solidità e alla capacità di sfruttare gli spazi in ripartenza.

Davanti a Caprile, la linea difensiva dovrebbe vedere Zé Pedro e Obert sugli esterni, con Deiola e Rodriguez a completare il reparto centrale.


Winks in regia, Maldini e Fazzini alle spalle di Mendy

In mezzo al campo dovrebbe essere Winks a dettare i tempi della manovra rossoblù. Ai suoi lati sono attesi Adopo e Alessandro Romano, chiamati a garantire dinamismo e inserimenti.

In avanti, invece, Pisacane potrebbe puntare su Daniel Maldini e Fazzini alle spalle di Mendy. L’obiettivo è confermare quanto di buono mostrato nella vittoria contro il Lecce e provare a tornare dalla trasferta di Bergamo con un risultato positivo.


Probabili formazioni

ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Zappacosta, Kossounou, Scalvini, Kolasinac/Bernasconi; Pasalic, Ederson, Samardzic; De Ketelaere, Scamacca, Raspadori. Allenatore Sarri.

CAGLIARI (4-3-3): Caprile; Zé Pedro, Deiola, Rodriguez, Obert; Adopo, Winks, Romano; Maldini, Mendy, Fazzini. Allenatore Pisacane.


Dove vederla

La sfida tra Atalanta e Cagliari della New Balance Arena sabato 12 settembre alle ore 20.45 verrà trasmessa in diretta su DAZN.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Simone76
1 mese fa

La partita sarà trasmessa anche da Sky non solo su dazn

Navigator
1 mese fa

Con Gasperini il Cagliari era la bestia nera dell’Atalanta,vediamo se anche con Sarri manteniamo il tabù favorevole .Sarebbe il massimo.

Carlo
1 mese fa

Per me gioca con Ze Pedro al centro e sugawara a destra. Deiola parte in panca ed entra a gara in corso cosi come kofler, fadera e sugamele

Massimo58qd
1 mese fa

La formazione non potrà che essere alli inizio quella di lunedì.nel corso della partita ivviamente ci saranno degli aggiustamenti.moltta curiosità per il giapponese,massoli e sugamele

Danilo BG
1 mese fa

L’ Atalanta resta superiore al Cagliari, non è uno scandalo riconoscerlo.
Detto questo da un Tifoso RossoBlu
targato BG :
FORZA CAGLIARI !!!!!!!!!!!!!!!!! SEMPRE !!!

AD14
1 mese fa
Reply to  Danilo BG

Gran bella squadra la Dea. Difficilissimo giocarci contro.

Stefano ❤️💙
1 mese fa

Finalmente sono arrivati i documenti di Yuki può giocare contro l’Atalanta, sono veramente curioso di vederlo in campo! Forza Cagliari❤️💙

Marco (Aceto)
1 mese fa

Per me fino alla sosta saranno sempre partite d’Agosto . Tutte le squadre hanno cambiato negli ultimi giorni del calciomercato molti elementi della propria squadra e parecchi di essi devono ancora essere inseriti in pianta stabile. Per questo motivo spero che Pisacane riesca a centrare tatticamente la prossima sfida (spero che il primo tempo contro l’Inter sia stato da insegnamento) perché potremmo approfittare della situazione e mettere fieno in cascina ❤️💙FORZA CAGLIARI ❤️💙

Claudio S.(Claud)
1 mese fa

A Bergamo ogni tanto ci scappa una vittoria fuori pronostico. Stavolta si parte alla pari nel senso che la nuova Atalanta di Sarri deve ancora assimilare i dettami tattici del suo allenatore mentre per quanto ci riguarda i nostri sanno già come comportarsi. Secondo me il gruppo di Pisacane è più affiatato di quello atalantino. Loro hanno qualche individualità superiore.

Osellame
1 mese fa

Solo “qualche” individualita’ superiore

Claudio S.(Claud)
1 mese fa
Reply to  Osellame

C’è molta scaramanzia.

Articoli correlati

Lazio-Cagliari: i lettori premiano Fadera come MVP rossoblù

I lettori di CalcioCasteddu hanno eletto Fadera miglior rossoblù di Lazio-Cagliari. Il gambiano convince, al...

Lazio-Cagliari, vota le pagelle dei Tifosi

Il Cagliari perde 2-1 contro la Lazio dopo essere passato in vantaggio con Nzola, subendo...

Lazio-Cagliari, ecco le vostre scelte su modulo e undici rossoblù in campo all’Olimpico

Pochi giorni dopo la sconfitta rimediata con la Roma per 4-2, assolutamente non meritata, la...

Altre notizie