Esposito, assente alla ripresa degli allenamenti: il caso prosegue

L’attaccante non ha ripreso gli allenamenti con il gruppo dopo il braccio di ferro con il club. La società valuta possibili provvedimenti.

Il caso Sebastiano Esposito continua a tenere banco in casa Cagliari. La squadra rossoblù è tornata ad allenarsi questo pomeriggio ad Assemini, ma tra i presenti non figurava l’attaccante classe 2002.

L’assenza era attesa dopo gli ultimi sviluppi del confronto tra il giocatore e la società, culminato con la presentazione di un certificato medico per stress valido dal 2 al 12 agosto. La situazione resta quindi in una fase delicata, con il club chiamato ora a valutare i prossimi passi.

Niente visita di controllo

Dopo la ricezione della certificazione medica, il Cagliari avrebbe richiesto una contro perizia, convocando il calciatore per una visita di verifica. Secondo quanto emerso, però, Esposito non si sarebbe presentato all’appuntamento richiesto.

Una situazione che potrebbe portare la società ad adottare provvedimenti disciplinari nei confronti del giocatore. Tra le ipotesi al vaglio del Cagliari ci sarebbe una sanzione economica pari al 20% dello stipendio mensile di agosto. La multa, secondo le stime emerse, si aggirerebbe intorno ai 15 mila euro.

Successivamente il club potrebbe anche valutare un’azione davanti al Consiglio di Garanzia del CONI per chiedere la sospensione dell’intera retribuzione relativa al mese interessato.

Il futuro resta incerto

La vicenda nasce dopo giorni di tensioni tra Esposito e la società rossoblù, iniziate con il confronto sull’adeguamento contrattuale richiesto dall’entourage del giocatore e proseguite con l’abbandono del ritiro senza autorizzazione.

Ora il rapporto tra le parti resta tesissimo. Tra gli scenari più estremi ci sarebbe anche la possibilità di una risoluzione unilaterale del contratto, anche se al momento questa ipotesi appare poco probabile. Il motivo è legato soprattutto al valore del calciatore sul mercato: Esposito rappresenta infatti un patrimonio importante per il Cagliari e una sua eventuale partenza dovrà essere valutata tenendo conto delle possibili offerte.

La società continua dunque a monitorare la situazione, mentre il giocatore resta fuori dal gruppo in attesa di ulteriori sviluppi.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
87 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Forza Cagliari
2 mesi fa

Chissa perche da Cagliari dopo qualche anno vogliono scappare tutti, mistero, eppure abbiamo il migliore presidente della seria A che dico seria A a livello Internazionale.

Gianni
2 mesi fa

Sembra che il nuovo certificato dica che fino al 12 deve stare seduto sul wc perché per po stress si sta cag.ndo sotto. Pensate quando dovrà per forza tornare ad allenarsi davanti ai tifosi inca..ATI neri che diarrea che avrà. Minimo un certificato di 1 altro mese..

Gianni
2 mesi fa
Reply to  Gianni

Il problema è che senza stipendio sembra che sia lui che il procuratore abbiano finito la carta igienica e non possono comprarla.

Marius Fc
2 mesi fa

Ma basta con questa telenovela,non se n’è può più,ma che se ne vada al più presto e che non si parli più di questo elemento che si è montato la testa neanche fosse il più grande giocatore del mondo 🤮bastaaàa finitela con lui.

Pierlu
2 mesi fa

Esti arribendi a nadidu “tziu Aureliu”

Danilo BG
2 mesi fa

E cosa ci viene a fare il Pupazzone a Cagliari ??? Alla Presentazione ???
Ormai è ” bruciato ” !!!
Dispiace x come è finita, il Cagliari deve guardare avanti,serve un attaccante,un centroboa forte ed affidabile che segni
( K. Carlos non lo è,i fatti parlano x lui ).

Inutile tenere fuori rosa od in tribuna
” quel calciatore li'”, va venduto e si deve ricavare il max. ( almeno 20 Mil.€ Cash ).
……e poi fuori dai Cogl….i !!!!!!!

Beppeporto
2 mesi fa

Ma Maldini non si sa più niente?

Forza Cagliari
2 mesi fa
Reply to  Beppeporto

Meglio cosi, un altro raccomandato e mediocre.

Nome*
2 mesi fa
Reply to  Forza Cagliari

Ma sì, restiamo con questo squadrone,.che problema c’è?

Claudio S.(Claud)
2 mesi fa

Ma Giulini non ha già fatto il suo tempo da presidente del Cagliari. A me francamente ha stufato.

Jolly Roger
2 mesi fa

Uovo + Pupazzo 10€

Forza Cagliari
2 mesi fa

Si dovrebbe levare dai cogxxxni

Nome*
2 mesi fa

Ha stufato da parecchio.

Commento da Facebook
2 mesi fa

Bloccargli lo stipendio e tribuna fino al 2030

Davidoff79
2 mesi fa

Questa vicenda oramai, invece di essere una semplice operazione di mercato, sta diventando un caso paradossale, roba buona per il gossip più becero, che raggiunge il suo culmine con i presunti scoop di Corona… Annamo bene… Qui il gioco del calcio passa totalmente in secondo piano. Hanno sempre voluto cederlo? Ok non finisce il mondo. Ha fatto i capricci per i soldi? Ok cambi squadra e fine.

Commento da Facebook
2 mesi fa

A me di chi va via non importa nulla. Mi interessa di più concentrarmi su chi rimane e su chi arriva e/o arriverà

Articoli correlati

La giornata rossoblù su CalcioCasteddu: il riassunto

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Nainggolan, la Procura di Bruxelles chiede due anni di carcere

L’ex centrocampista del Cagliari è imputato per il presunto riciclaggio di 105.500 euro. La difesa...

Pavoletti: “A Cagliari mi sono sentito amato soprattutto come persona”

L’ex capitano rossoblù racconta il possibile futuro da direttore sportivo, il rapporto con Gasperini e...

Altre notizie