Oggi sarebbe stato il compleanno di Astori: il ricordo di Cagliari e Fiorentina

La data odierna riporta alla memoria una perdita che ha colpito il 4 marzo 2018 ha profondamente tutto il calcio italiano

Oggi Davide Astori avrebbe compiuto 39 anni. Il Cagliari (il club che lo ha consacrato come uno dei grandi del calcio italiano) anche in questa occasione, come ha fatto la Fiorentina, ha voluto ricordarlo sui social. Il difensore ĆØ morto tragicamente il 4 marzo 2018 a Udine in un albergo che ospita i viola che avrebbero dovuto giocareĀ  in casa dei friulani. La causa del decesso fu un arresto cardiaco.

Le condanne

Come vi avevamo riportato il 4 marzio dello scorso anno LaĀ Corte di Cassazione aveva confermato la condanna a un anno di reclusione per omicidio colposoĀ nei confronti delĀ medico sportivo Giorgio Galanti. Il dottore ĆØ responsabile di aver firmato ilĀ certificato di idoneitĆ  agonisticaĀ perĀ Davide Astori, poi deceduto ilĀ 4 marzo 2018.

La carriera in rossoblù

Classe 1987, nato in Lombardia a San Giovanni Bianco, Astori ha mosso venne ingaggiato dal Cagliari nel 2008. Ha giocato in Sardegna sei stagioni, che hanno segnato la sua carriera e la sua vita. 174 partite, segnando tre gol e diventando un punto di riferimento per la difesa del club.

Un signoreĀ 

Prima di essere ceduto, per non andare via a zero euro, rinnovò il contratto col Cagliari per permettere al club di essere remunerato.

Gli omaggi di Cagliari e Fiorentina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cagliari Calcio (@cagliaricalcio)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A omaggia l'indimenticato Davide Astori: l'ex difensore del Cagliari morƬ esattamente 8...
Luca Gotti, passato anche per Cagliari durante l'era Donadoni, ricorda un affettuoso aneddoto del suo...
I rossoneri cercano i tre punti per riscattare il 2-2 beffa dell'andata e mettere pressione...

Altre notizie