Mentre la sessione invernale di calciomercato si avvicina, anche in casa rossoblù è partita una fase di analisi interna per comprendere quali settori della rosa debbano essere rivalutati, modellati ed eventualmente rinforzati. Parallelamente, la dirigenza del Cagliari sta monitorando alcune situazioni relative ai giocatori che hanno finora trovato poco spazio, valutando eventuali uscite nella prossima finestra invernale.
Attenzioni dalla cadetteria per Mazzitelli
Il reparto che sembra destinato a ricevere maggiore attenzione è il centrocampo. L’obiettivo sarebbe quello di aggiungere un elemento di esperienza capace di ampliare le rotazioni e garantire affidabilità in una seconda parte di stagione che si preannuncia intensa: i sardi lo avevano e lo hanno ancora – sulla carta – in rosa: parliamo di Luca Mazzitelli, un giocatore che ha trovato in questa stagione un utilizzo estremamente basso nella squadra di Pisacane.
Solo un’ipotesi?
Tra i nomi finiti sul taccuino dei dirigenti dell’Empoli, secondo quanto riportato da PianetaEmpoli, emerge quello del centrocampista romano classe 1995, attualmente al Cagliari ma di proprietà del Como. L’ipotesi è stata inizialmente riportata dal giornalista Alessandro Marinai (Radio Lady). Il profilo, tuttavia, è stato effettivamente considerato e inserito tra le possibili soluzioni per il mercato di gennaio.
Nessuno spiraglio in Sardegna
La situazione dell’ex Sassuolo è piuttosto chiara: a Cagliari sta trovando pochissimo spazio, avendo totalizzato soltanto cinque presenze nelle prime tredici giornate, tutte limitate a spezzoni di gara. Il minutaggio più significativo risale alla prima giornata, quando fu impiegato per 29 minuti contro la Fiorentina. A complicare ulteriormente la sua stagione c’è stato un problema al polpaccio, che dovrebbe essere stato superato dal giocatore.



Eppure e un buon giocatore con una certa esperienza. Non capisco perché il mister Pisacane vede solo Prati che a quanto pare finora non ha entusiasmato.
E un gioco molto sporco
Beh, d’altronde il centrocampo è a posto così.
Le solite balle Mazzitelli indisponibile nessun problema ma è chiaro che non va bene all’allenatore mi sa che si sia un po’ montato
Non so se ci dobbiamo rassegnare da adesso,ma ho l’impressione che Gaetano Mazzitelli e ciliscoy non sono stati valorizzati bene. Invece Prati e Zappa sono confermati più di quello che avrebbero meritato
Assurdo continuare a far giocare Prati
Da tenere e da mettere in campo. Al posto di prati ??? Benissimo… oppure opterei per un centrocampo con Gaetano play al posto di prati protetto da due mezzali fisiche come adopo deiola o adopo Mazzitelli o adopo folho… Gaetano è come Pirlo… da trequartista non avrà mai successo da play a centrocampo magari si… come intuì mazzone per Pirlo non si può tentare la stessa intuizione per Gaetano che ha grande visione grande tecnica e comunque non è lento… anzi…. Possibile che gli esperti non pensino a soluzioni del genere ??? Molte volte bisogna tentare senza paura le risorse… Leggi il resto »
Esonerate quel mediocre di pisacane
Mazzitelli ha capito che se Prati continua a fare fisso prestazioni da 8 in pagella non c’è trippa per gatti
Io proverei Gaetano nel ruolo che fa Prati. Non so perché ma lo vedo bene in quel ruolo.
Bravo anche io