Arte, memoria e sport: omaggio a Riva nel finissage di “In verticale”

Sabato la chiusura della rassegna “In verticale”: omaggio a Gigi Riva e al Cagliari Calcio con opere, mail art e memoria condivisa.

Sabato 11 ottobre alle ore 18, nella suggestiva cornice della Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy, si chiude la terza edizione della rassegna d’arte contemporanea “In verticale”. L’evento conclusivo sarà dedicato a un omaggio speciale al Cagliari Calcio e alla memoria di Gigi Riva, figura simbolo dello sport e dell’identità sarda.

Nel corso del finissage, l’associazione ACC ETS consegnerà ufficialmente al Cagliari Calcio una copia del volume “Gigi Riva. Mi chiamavano Rombo di Tuono”, arricchito da elementi di grande valore simbolico, tra cui le cartoline artistiche di Amedeo Luigi Morera, l’annullo ufficiale della Mail Art IN VERTICALE, il francobollo commemorativo del club rossoblù e le cartoline storiche dei Mondiali del 1934. Un gesto che unisce arte, memoria e sport, celebrando l’eredità umana e culturale di Riva.

 

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Padria intitola la piscina comunale a Gigi Riva

Il programma dell’estate padriese 2026 si chiuderà con il premio letterario “Gurulis Vetus” e l’intitolazione...

27 giugno 1965, il giorno in cui Gigi Riva diventò azzurro

Quel pomeriggio di Budapest fu una soglia. Da una parte il giovane attaccante rossoblù, ancora...

1973, Lussemburgo ko: poker di Rombo di Tuono

53 anni fa il fuoriclasse del Cagliari Gigi Riva metteva a referto un poker con...

Altre notizie