cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanti auguri a … Cesare Poli

74 candeline spente per l’ex mediano nato il 6 gennaio 1945 a Breganze tra i protagonisti dello storico scudetto del Cagliari  vinto nell’aprile del 1970

Un calciatore che ha vinto lo storico scudetto con  la maglia del Cagliari, assieme a Riva, Tommasini, Greati, solo per citare alcuni sui compagni che hanno fatto l’impresa. Stiamo parlando di Cesare Poli, mediano in carriera, nato il 6 gennaio 1945 a Breganze (città veneta al top dell’hockey a rotelle in Italia) che oggi ha compiuto 74 anni.

L’AVVENTURA IN ROSSOBLU E LA PERMANENZA IN SARDEGNA. Calcisticamente Cesare Poli è cresciuto nel Lanerossi Vicenza, dove ha giocato (sia nelle giovanili che in prima squadra) dal 1965 al 1967. A fine stagione passò all’Inter dove giocò due stagioni. L’approdo al Cagliari avvenne all’interno dell’operazione che portò Roberto Boninsegna in nerazzurro, lui, Sergio Gori e Angelo Domenghini in Sardegna. Con la maglia del Cagliari dal 1969 al 1971, Cesare Poli disputò complessivamente 35 volte, non andando mai in gol.

Lasciò la squadra isolana per far ritorno al Lanerossi Vicenza, dove si mise in luce in due campionati con 53 presenze e due reti.  Ma il richiamo di Cagliari città portò Poli a fa rientro nell’isola. Stavolta con la maglia rossoblù, dal 1973 al 1976 le presenze furono in  quell’occasione 48. A fine carriera restò a vivere nel capoluogo isolano, dove tutt’ora è residente con la sua famiglia.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...
Il collega della testata ligure ci parla della squadra di Gilardino, che vorrebbe raggiungere in...
Sau
Il 19 aprile 2014 l'ultimo successo dei sardi in terra ligure (firmato Sau e Ibarbo),...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu