Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Tanti auguri a … Cesare Poli

74 candeline spente per l’ex mediano nato il 6 gennaio 1945 a Breganze tra i protagonisti dello storico scudetto del Cagliari  vinto nell’aprile del 1970

Un calciatore che ha vinto lo storico scudetto con  la maglia del Cagliari, assieme a Riva, Tommasini, Greati, solo per citare alcuni sui compagni che hanno fatto l’impresa. Stiamo parlando di Cesare Poli, mediano in carriera, nato il 6 gennaio 1945 a Breganze (città veneta al top dell’hockey a rotelle in Italia) che oggi ha compiuto 74 anni.

L’AVVENTURA IN ROSSOBLU E LA PERMANENZA IN SARDEGNA. Calcisticamente Cesare Poli è cresciuto nel Lanerossi Vicenza, dove ha giocato (sia nelle giovanili che in prima squadra) dal 1965 al 1967. A fine stagione passò all’Inter dove giocò due stagioni. L’approdo al Cagliari avvenne all’interno dell’operazione che portò Roberto Boninsegna in nerazzurro, lui, Sergio Gori e Angelo Domenghini in Sardegna. Con la maglia del Cagliari dal 1969 al 1971, Cesare Poli disputò complessivamente 35 volte, non andando mai in gol.

Lasciò la squadra isolana per far ritorno al Lanerossi Vicenza, dove si mise in luce in due campionati con 53 presenze e due reti.  Ma il richiamo di Cagliari città portò Poli a fa rientro nell’isola. Stavolta con la maglia rossoblù, dal 1973 al 1976 le presenze furono in  quell’occasione 48. A fine carriera restò a vivere nel capoluogo isolano, dove tutt’ora è residente con la sua famiglia.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche