Ex rossoblù – Comunardo Niccolai spegne 72 candeline

Fu tra gli indiscussi protagonisti dello storico scudetto del 1970, ma anche ricordato per i diversi gol realizzati nella propria porta

Duecentoventicinque presenze e quattro reti in dodici stagioni: questo il ricco bottino in rossoblù per Comunardo Niccolai.

Oggi l’ex numero 5 rossoblù compie 72 anni. Acquistato nel 1964 dalla Torres, fu protagonista di annate indimenticabili, ma anche di altrettante indimenticabili autoreti come quella contro la Juventus nello scontro decisivo per lo storico scudetto tricolore.

Con la Nazionale italiana partecipò al mondiale del 1970 in Messico, ma un infortunio lo estromise già alla prima partita contro la Svezia.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Rayo-Cagliari, le formazioni ufficiali: dal primo minuto Nzola e Sugawara

I rossoblù affrontano il club spagnolo nel Trofeo de Vallecas durante la sosta. Pisacane deve...

Cagliari, si chiude la sosta delle Nazionali: oggi tocca a Sherri

Il portiere albanese sarà impegnato alle 15 contro la Finlandia nella terza giornata di Nations...

Italia, orgoglio a Parigi. Mancini applaude: “Abbiamo giocato da squadra”

Gli Azzurri fermano la Francia allo Stade de France: dopo il vantaggio di Olise arriva...

Altre notizie