cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Roma: il 5-1 del 2010

Tradizione agrodolce per i rossoblù tra le mura amiche. Non sono mancate importanti soddisfazioni, come il rotondo risultato del campionato 2010-11

SERATA DA RICORDARE. La Roma è sempre stata un’avversaria ostica per il Cagliari. Negli scontri in Sardegna si sono verificate però delle giornate da ricordare: come quella dell’11 settembre 2010 allo stadio Sant’Elia. Gara in notturna. I giallorossi del grande ex Ranieri provano a colpire con Ménéz, ma vengono fulminati dal destro al volo di Daniele Conti dopo 8 minuti. Dieci giri di lancette più tardi ecco il pari di testa di De Rossi, dopo corner di Totti. Tutto da rifare per i padroni di casa. Al 23° l’episodio che cambia l’inerzia del match. Entrata scomposta di Burdisso su Conti in area: espulsione, rigore e barella. Matri trasforma, Acquafresca – il giorno del suo compleanno – fa tris incornando un cross di Biondini da destra al 38°.

CINQUINA. Alessandro Matri centra la doppietta in apertura di ripresa, con una deviazione aerea su pallone al bacio di Cossu. Ormai la Roma è “in bambola” e cede campo al contropiede. Su uno di questi Biondini avanza, serve Cossu e palla a Lazzari: deve solo spingerla in rete in solitudine, grazie alla difesa sbilanciata e la porta spalancata. Nel dopo partita la dedica di Cossu a Diego López, appena ritiratosi.

IL TABELLINO.

Cagliari-Roma 5-1
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti (24° Lazzari), Nainggolan; Cossu; Acquafresca (67° Pinardi), Matri (74° Nenê) (Pelizzoli, Ariaudo, Perico, Ragatzu). Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
Roma (4-3-3): Julio Sergio; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Castellini (14° Rosi); De Rossi, Pizarro, Perrotta; Ménéz (64° Julio Baptista), Totti (25° G. Burdisso), Borriello (Lobont, Greco, Simplicio, Brighi). Allenatore: Claudio Ranieri.
Arbitro: Celi (Bari).
Reti: 8° Conti, 15° De Rossi, 23° rig. e 47° Matri, 38° Acquafresca, 88° Lazzari.
Note: espulso N. Burdisso (23°); ammoniti Agostini, Cossu, Lazzari / Perrotta, Rosi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega della testata ligure ci parla della squadra di Gilardino, che vorrebbe raggiungere in...
Sau
Il 19 aprile 2014 l'ultimo successo dei sardi in terra ligure (firmato Sau e Ibarbo),...
Per la gara di stasera le quote per la vittoria della squadra di Ranieri sono...

Dal Network

La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...

Altre notizie

Calcio Casteddu