cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Festa: “Cagliari, servono rinforzi in attacco. Ecco i top e i flop”

Top e flop di Gianluca Festa nella rosa del Cagliari. L’ex giocatore e allenatore rossoblù ha parlato del momento della squadra e di come sta andando la sua avventura in Grecia.

PARLA FESTA. In vacanza solo per poco in terra sarda, Gianluca Festa è pronto a ripartire alla volta della Grecia, dove da fine settembre siede sulla panchina del Larissa. Senza disdegnare un’occhiata al campionato italiano e in particolare al Cagliari, di cui è stato giocatore nell’86-’87 e poi dal ’88 al ’93 e allenatore di giovanili e prima squadra per quattro anni complessivamente dal 2010. Ecco le sue parole ai microfoni di Tuttomercatoweb.

SUL CAGLIARI. Pavoletti, Barella e Cragno i tre migliori e non a caso sono anche i tre calciatori chiamati in Nazionale. E’ molto bello vedere che ben tre giocatori del Cagliari fanno contemporaneamente parte del gruppo azzurro. Klavan, Sau e Farias, invece, tra i flop. Per il primo è probabilmente un problema di ambientamento. Un conto è giocare nel Liverpool, squadra che controlla sempre il pallone, un altro nel Cagliari. Sau e Farias, invece, denotano un piccolo problema di questa squadra e cioè che dipende troppo dai gol di Pavoletti. A gennaio credo serva rinforzare il Cagliari in attacco“.

SERIE A. È un campionato che vede ancora una volta la Juventus protagonista assoluta. E adesso può giocarsela anche in Champions: non so se sia già al livello delle più grandi, ma sicuramente non troppo distante“.

IN GRECIA. “Il clima è buono, simile a quello che abbiamo in Sardegna. E in campo c’è sempre tanto agonismo, oltre a una situazione tattica decisamente particolare, dove tutti, ma proprio tutti, giocano col 4-2-3-1 e gli esterni offensivi schierati in campo col piede invertito. Obiettivi? Lo capiremo solo più avanti, sicuramente qui c’è grande passione perché questo è un club storico. Dopo i top club di Atene e quelli di Salonicco c’è il Larissa, una realtà molto seguita“.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Alessandro Deiola, capitano rossoblù nella brutta serata genovese, analizza per DAZN la sconfitta in casa...
gilardino
Ancora Alberto Gilardino, dalla sala stampa di Marassi: il tecnico genoano si sofferma sul collega...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu