cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nonostante le tre reti incassate dalla squadra rossoblù, sono diversi elementi emersi allo Juventus Stadium che inducono all’ottimismo

Piove quest’oggi su Cagliari e su buona parte della Sardegna, ma non sui cuori di coloro che ieri sera hanno sostenuto i colori rossoblù in quel di Torino.

FINALE DEL COPIONE RISPETTATO. Alla fine Davide non ha abbattuto il gigante Golia, ma l’onore delle armi è indubbiamente andato al più piccolo e coraggioso gruppo di eroi che di fronte al ben più forte e blasonato avversario non hanno indietreggiato di un solo centimetro. Maran, i tifosi e la stessa società non possono che essere orgogliosi ed ottimisti.

RISULTATO SEVERO. La Juventus è tra le squadre più forti in Europa, realtà innegabile. Ieri sera, però, nel tentativo di mettere in formalina la partita dopo il goal arrivato dopo soli 44 secondi, ha patito l’arrembanza del Cagliari che ha da subito alzato il baricentro e chiuso la cabina di regia avversaria grazie all’instancabile lavoro del duo Castro-Ioniţa. Pavoletti ha avuto una grande occasione, ma il mix bravura e fortuna (tanta) hanno consentito a Szczęsny di evitare un gran bel goal. Il 3-1, completato da una sfortunata autorete e di un contropiede finale, con il Cagliari proteso in avanti alla ricerca del pari, è sembrato davvero assai severo.

FUTURO ROSEO. In una sola parola, ottimismo. È da tempo che il Cagliari non esprimeva un gioco degno di tale nome. Maran è stato fin qui capace di valorizzare la rosa a sua disposizione, di inculcare un calcio propositivo a tratti anche divertente, ed uno spirito mai domo. Il tutto con buona pace di chi lo ha definito difensivista senza averlo fatto lavorare. Il prossimo impegno vedrà la squadra rossoblù impegnati in casa della Spal di Leonardo Semplici, squadra che esprime un discreto calcio, ma comunque diretta concorrente nella corsa per la salvezza. Ma il Cagliari può oramai dire la sua ovunque.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
La partita di lunedì contro il Genoa vedrà Ranieri affrontare le consuete scelte di formazione:...
Una rete dal dischetto di Pinilla, il 27 aprile 2014, regalò la salvezza matematica al...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu