cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Cagliari: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

Il match dello stadio Artemio Franchi si è appena concluso: la redazione di Calcio Casteddu ha compilato le pagelle dei protagonisti rossoblù

CRAGNO: VOTO 7,5. Primo tempo praticamente da spettatore, sopportando il forte vento. Viene spiazzato da Veretout dagli undici metri, devia con la mano due tentativi particolarmente velenosi di Chiesa.

FARAGÒ: VOTO 6. Si spinge in avanti per cercare il suggerimento, poi Chiesa cambia fascia e si ritrova a doverlo contenere. Nella ripresa sale poco, ma con una precisa sovrapposizione serve a Pavoletti il pallone del pari.

CEPPITELLI: VOTO 6. Indossa al braccio la fascia speciale in memoria di Astori. Ritorna in campo dopo due mesi, viene chiamato poco nel vivo dell’azione.

PISACANE: VOTO 7. Scelto per tamponare lo spauracchio Chiesa, non lesina attenzioni particolari a Simeone. Chiude bene sulla punta viola a inizio ripresa, si ripete alla grande al 79° su Simeone con un tackle davvero provvidenziale.

PADOIN: VOTO 6. Chiude bene la diagonale in area e rinvia, poi Chiesa va a sinistra togliendogli un po’ di pressione. Poi il viola torna nella sua zona, si oppone bene.

BARELLA: VOTO 7. Particolarmente falloso nelle prime battute, protagonista di un bell’assolo sulla destra. Nella ripresa causa con un intervento un po’ ingenuo il penalty dell’ 1-0, beccandosi l’ammonizione e gridando all’ingiustizia. Serata nervosa, in cui comunque non fa mancare le sue straripanti qualità.

BRADARIC: VOTO 6,5. Suo il primo tiro del match, alto. Chiude con tempismo su Chiesa in corner, nella ripresa subisce una botta dolorosa sull’osso sacro.

IONITA: VOTO 6,5. Si divide tra il ripiegamento difensivo e il sostegno alle ripartenze, con diligenza. Giallo per lui nel finale di prima frazione. Una prova molto generosa.

CASTRO: VOTO 7. Subisce un brutto fallo non sanzionato in avvio. Macina tanti chilometri, è molto presente anche in copertura. Al 74° una sua finta sulla sinistra fa fuori ben tre difensori viola.

Dal 90° DESSENA: VOTO n.g. Centra la presenza numero 200 in gare ufficiali nel Cagliari.

JOÃO PEDRO: VOTO 6,5. Pochi palloni giocati, Milenkovic gli toglie un’ottima palla poi Cerri sciupa un suo bell’assist: è suo il suggerimento a destra per Faragò, che pesca Pavoletti sotto porta per l’1-1.

CERRI: VOTO 5,5. Seconda da titolare in luogo del neo papà Pavoletti, calcia male su suggerimento di João Pedro. Alterna buoni tocchi ad altri imprecisi.

Dal 62° PAVOLETTI: VOTO 7. Gli occorrono 7 minuti per lasciare il segno, insaccando in scivolata da vero opportunista. Che regalo per l’arrivo del piccolo Giorgio! Con lui davanti, le cose cambiano davvero.

MARAN: VOTO 6,5. Ripropone Castro e João Pedro in posizione avanzata, il suo Cagliari costringe i padroni di casa all’indietro nel primo tempo ma con scarsa pericolosità. I sardi si dimostrano una squadra in crescita dal punto di vista della compattezza e del gioco. Un punto davvero meritato.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...

Altre notizie

Calcio Casteddu