cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Milan

I precedenti in Sardegna tra Cagliari e Milan sono stati raramente felici per la squadra rossoblù: riviviamo alcuni incontri del passato tra le due compagini

6 giugno 1965, Cagliari-Milan 2-1. Ultima giornata del campionato di esordio dei sardi in Serie A. L’allenatore del Cagliari Arturo Silvestri sfida il suo passato da giocatore e ha la meglio. Sblocca Gigi Riva alla mezzora, ma i rossoneri di Liedholm rimettono in pari il risultato dal dischetto con il compianto Bruno Mora (40°). La gara viene decisa da Bruno Visentin al minuto 52. In campo 5 futuri campioni d’Italia.

12 marzo 1972, Cagliari-Milan 2-1. Una partita passata alla storia più per quello che accadde dopo… Sul campo i padroni di casa si impongono grazie a Gori (6°) e Riva (87° su rigore), di Bigon il punto milanista (47°). Il penalty decisivo, a detta dei rossoneri un regalo dell’arbitro Michelotti, porta Gianni Rivera a sparare a zero su mondo arbitrale, Juventus e sistema. Tre mesi e mezzo di squalifica.

18 ottobre 1998, Cagliari-Milan 1-0. Quinta giornata della Serie A 1998-99. Il Milan, con Zaccheroni in panchina, conquisterà un inatteso scudetto a fine stagione. Ma nell’Isola hanno la meglio i sardi, grazie alla realizzazione di Tiziano De Patre al 19°. Portieri sugli scudi: prima Rossi para un rigore a Muzzi (28°), lo imita Scarpi su Bierhoff (39°).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani a Marassi, nel posticipo delle 20.45, che squadra e modulo vorresti vedere schierati da...
Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
La nostra proposta per il probabile undici cagliaritano sul campo del Genoa: Obert in retroguardia,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu