Resta in contatto

Rubriche

L’album dei ricordi di Cagliari-Milan

I precedenti in Sardegna tra Cagliari e Milan sono stati raramente felici per la squadra rossoblù: riviviamo alcuni incontri del passato tra le due compagini

6 giugno 1965, Cagliari-Milan 2-1. Ultima giornata del campionato di esordio dei sardi in Serie A. L’allenatore del Cagliari Arturo Silvestri sfida il suo passato da giocatore e ha la meglio. Sblocca Gigi Riva alla mezzora, ma i rossoneri di Liedholm rimettono in pari il risultato dal dischetto con il compianto Bruno Mora (40°). La gara viene decisa da Bruno Visentin al minuto 52. In campo 5 futuri campioni d’Italia.

12 marzo 1972, Cagliari-Milan 2-1. Una partita passata alla storia più per quello che accadde dopo… Sul campo i padroni di casa si impongono grazie a Gori (6°) e Riva (87° su rigore), di Bigon il punto milanista (47°). Il penalty decisivo, a detta dei rossoneri un regalo dell’arbitro Michelotti, porta Gianni Rivera a sparare a zero su mondo arbitrale, Juventus e sistema. Tre mesi e mezzo di squalifica.

18 ottobre 1998, Cagliari-Milan 1-0. Quinta giornata della Serie A 1998-99. Il Milan, con Zaccheroni in panchina, conquisterà un inatteso scudetto a fine stagione. Ma nell’Isola hanno la meglio i sardi, grazie alla realizzazione di Tiziano De Patre al 19°. Portieri sugli scudi: prima Rossi para un rigore a Muzzi (28°), lo imita Scarpi su Bierhoff (39°).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."

(SONDAGGIO) Keita, merita una chance dall’inizio a Udine?

Ultimo commento: "Sii,Keita e Pereiro...un po di panchina per Joao la papera"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche