Zappa: “Siamo andati in difficoltà nella ripresa, potevamo fare di più”

Le parole di Gabriele Zappa dopo Bologna-Cagliari:

“Siamo stati bravi nel primo tempo a fare quello che ci aveva chiesto il Mister: l’avevamo preparata così e siamo andati in vantaggio. Noi vogliamo sempre giocare la nostra partita, anche in un campo difficile come quello di Bologna. Nella ripresa però, soprattutto nei primi venti minuti, siamo andati in difficoltà: siamo stati più disordinati, abbiamo sofferto, accusando il loro gol in avvio. Resta il rammarico, siamo dispiaciuti, avremmo potuto fare qualcosa di più”.

“Il calcio è fatto di episodi, sta a noi portarli dalla nostra. Dobbiamo migliorare, limare i dettagli che poi fanno la differenza: in alcune situazioni dobbiamo essere più determinati, serve maggiore cattiveria agonistica. Sul loro secondo gol, ad esempio, io stesso avrei potuto spendere un fallo e bloccare l’azione. Abbiamo comunque lottato anche oggi dal primo all’ultimo minuto contro una grande squadra, siamo sulla strada giusta”.

“Abbiamo portato a casa un punto importante da Bergamo, purtroppo non siamo riusciti a fare risultato contro la Juventus e oggi a Bologna. Parliamo di tre grandi squadre, ce la siamo giocata con tutti. La classifica? Ora ha un’importanza relativa. Pensiamo a noi, dobbiamo cercare di fare risultato in ogni gara per raggiungere il nostro obiettivo il prima possibile. Ripartiamo subito, venerdì ci aspetta una gara importantissima davanti ai nostri tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest
42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo i discorsi preliminari dei mesi scorsi, l'operazione resta al palo viste le altre priorità...
Il difensore del Cagliari potrebbe essere il nuovo rinforzo del Palermo...

Altre notizie