Buffon-Gravina, fumata bianca: Gigi prosegue come capo delegazione

Gigi Buffon proseguirà nel ruolo di capo delegazione della Nazionale azzurra: incontro positivo con il presidente FIGC Gravina.

(Fonte: figc.it)

BUFFON. Gigi Buffon, dopo l’incontro con il presidente FIGC Gravina, ha deciso di proseguire nel ruolo di capo delegazione della Nazionale dopo la bruciante eliminazione dell’Italia agli ottavi di Euro 2024, frutto di una fase finale deludente. “L’azzurro è la mia seconda pelle: sono felice di poter continuare il percorso da dirigente iniziato poco meno di un anno fa in Nazionale, ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale. Negli ultimi mesi, inoltre, ho potuto acquisire conoscenze e professionalità che auspico possano essere utili allo sviluppo del Club Italia e al potenziamento di tutte le squadre azzurre“.

GRAVINA. “Gigi è una risorsa straordinaria per la FIGC e per la Nazionale. Si è calato nel nuovo ruolo con grande disponibilità e professionalità, lo ringrazio per aver fortemente voluto continuare a dare il suo contributo alla causa azzurra. Coerentemente con quanto annunciato nel giorno della sua presentazione, dopo aver conseguito il diploma da direttore sportivo al corso di Coverciano, è mia intenzione coinvolgerlo anche in un ruolo più operativo all’interno della struttura. La sua conferma era il mio primo obiettivo per il rilancio della Nazionale e rappresenta una bellissima notizia per tutto il calcio italiano“, ha affermato il numero federale Gabriele Gravina.

Subscribe
Notificami
guest
47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due icone azzurre parteciperanno all'evento per celebrare Gigi Riva, miglior cannoniere di tutti i tempi...
Incontro positivo per il nuovo "Gigi Riva" in vista della candidatura per ospitare gli Europei...
Una visita al centro sportivo rossoblù di Assemini, poi la serata dedicata a Gigi Riva:...

Altre notizie