cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Infantino, Fifa: “Italia fuori dal Mondiale? Mi viene da piangere. Su Figc, Var e Buffon…”

Italia fuori dal mondiale? Mi viene da piangere“. E qui si nota subito l’italianità di Gianni Infantino (per metà svizzero), Presidente Fifa dal 2016. Non ha paura di nascondersi sul tema della Nazionale fuori dalla Coppa del Mondo. E in effetti farlo sarebbe ridicolo. Ma precisa: “Chi è in Russia si è meritato la qualificazione“.

Infantino, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del momento del calcio italiano: “Il flop degli azzurri non è stato un caso, ma una conseguenza arrivata dopo una serie di segnali. Eravamo al top per organizzazione e strutture, ma gli altri ci hanno raggiunto e superato. E comunque più corretto e pulito di così era impossibile: l’Italia è rimasta fuori con un presidente italiano. Mi sarebbe piaciuto consegnare la coppa a Buffon. Se si dovesse ritirare lo andrei a prendere a piedi per portarlo in Fifa“.

Sulla Figc:Commissariamento? Mi auguro che duri il meno possibile. Uno o due uomini non possono cambiare una situazione che ha bisogno di un presidente forte, condiviso dalle parti, e di una strategia a lungo termine”.

Sul mercato trasferimenti:Il giro d’affari è troppo grande, così come le commissioni per gli agenti, mentre i fondi per la formazione dei giovani paradossalmente si riduce. Com’è possibile? Anche le finestre di mercato sono troppo lunghe. E troppi i giocatori che cambiano maglia a gennaio“.

Var:Troppi due minuti per una decisione, ma meglio se serve a prendere la decisione giusta. È stata una rivoluzione. La vedremo al Mondiale in Russia? Decide l’Ifab a marzo”.

Novità in arrivo:Dal 2026 avremo il Mondiale a 48 squadre, con i minigironi da tre squadre. Ma non saranno a rischio combine. Dal 2021 il nuovo format del Mondiale per Club“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Ministro allo Sport Abodi risponde alle richieste del presidente FIGC Gravina, in merito al...
Il patron del Cagliari sul social X ha scherzato sul tifo sfegatato del presidente della...
Il presidente della FIFA non ha mai nascosto la sua fede per la squadra nerazzurra...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu