cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il vuoto lasciato da Nicolò Barella

Tutto già messo in preventivo. Alla quinta ammonizione, Nicolò Barella, il più falloso della A, ha ricevuto la squalifica automatica da parte del Giudice Sportivo. Continua a tenere banco però in casa Cagliari il tema del sostituto del centrocampista sardo. Chi riempirà il vuoto lasciato dal più presente quest’anno tra i rossoblù (quindici su quindici da titolare)?

Quattro le soluzioni, come riporta il Corriere dello Sport. La prima prevede l’arretramento di Joao Pedro sulla linea dei centrocampisti, per garantire alla linea mediana quella qualità che necessariamente viene a mancare con l’assenza del talento dell’Under 21. Due le controindicazioni: il brasiliano, pur avendo già ricoperto il ruolo, specie durante l’annata in B, non ama arretrare il suo raggio d’azione e tende ad apparire svogliato (vedi Pordenone) agendo da mezzala; JP sta facendo benissimo come seconda punta, specie in zona gol. Allontanarlo dalla porta potrebbe essere controproducente.

Ecco perché López studia altre tre soluzioni: Dessena, Deiola o il 3-4-1-2 con JP a sostegno di due punte. Con il primo ecco corsa, cuore ed esperienza al servizio della causa rossoblù. Ma il capitano potrebbe, anche se improbabile, essere scalzato dalla freschezza e dalla qualità di Alessandro Deiola, che ha voglia di riscatto. La soluzione offensiva con il trequartista stuzzica l’allenatore uruguagio, che già l’ha proposta nella prima uscita sulla panchina rossoblù, contro la Lazio. Ma senza troppi frutti.

Tra le opzioni, pur improbabili, ecco anche l’accentramento di uno tra Padoin e Faragò. Il nostro sondaggio della settimana è incentrato proprio sul sostituto di Barella. Secondo voi chi dovrebbe prenderne il posto?

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Lecce è appena terminata: diamo uno sguardo alle...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù...
Al termine del riscaldamento della squadra, il Club gli renderà omaggio con la maglia gara...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu