Stadio Granillo, via Erminio Bercarich: ricordando un bomber doc

Alle 16:15 Reggina-Cagliari allo stadio Granillo. L’ubicazione dell’impianto rimanda a un bomber celebre anche in Sardegna: Erminio Bercarich

VIA BERCARICH 4. Quando lasci importanti tracce del tuo passaggio, la riconoscenza è in grado di preservarle. Proprio ciò che ha fatto Reggio Calabria con Erminio Bercarich, il più grande realizzatore nella storia della Reggina che oggi affronterà il Cagliari: lo stadio Oreste Granillo è ubicato infatti in via Erminio Bercarich 4.

DOPPIO EX. 71 reti tra il 1945 e il 1959 fanno dell’istriano il capocannoniere amaranto per antonomasia. Ma l’ex centravanti, ricordato pure per la sua fama di viveur, fu grande pure a Cagliari: due stagioni condite da 42 gol, di cui 30 nel torneo d’esordio 1951-52 che trascinarono i sardi in B. La vita non è stata tenera con lui in seguito, portata avanti tra grandi ristrettezze e sofferenze fino alla prematura scomparsa nel 1986, prossimo ai 63 anni. Erminio Bercarich, per sempre bomber.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Luigi55
3 anni fa

Per chi tiferà oggi da lassù?

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
3 anni fa

Onore a lui, che la terra gli sia lieve.🙏🙏🙏

Commento da Facebook
3 anni fa

Oggi contano i tre punti, forza Cagliariiiiii!❤️💙

Articoli correlati

1978, Udinese-Cagliari: Friuli stracolmo e duemila “portoghesi”

Il 12 novembre 1978 Udinese e Cagliari si sfidarono in Serie B davanti a 22...

Cagliari, metamorfosi Adopo: il trequartista atipico di Pisacane

Michel Adopo convince nel ruolo disegnato da Pisacane: trequartista destro atipico del Cagliari, sempre titolare...

Udinese-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Il quinto turno di Serie A propone la sfida del Bluenergy Stadium: i bianconeri arrivano...

Altre notizie