cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Parma: Nández, finalmente! Pavoletti-Lapadula, buona intesa

La gara all’Unipol Domus tra Cagliari e Parma è appena terminata: queste le pagelle sui protagonisti rossoblù dell’incontro

RADUNOVIC: VOTO 6. Vazquez lo impegna subito. Molto bravo d’istinto su Inglese, è parso leggermente in ritardo sullo 0-1.

DI PARDO: VOTO 6. Resta arretrato, a occuparsi di compiti prevalentemente difensivi. Man lo mette in difficoltà: non demerita.

CAPRADOSSI: VOTO 5,5. Stoppa il primo avversario, subisce un tunnel in area e liscia un pallone velenoso. A corrente alternata, viene graziato dall’imprecisa mira altrui.

OBERT: VOTO 6. Riconfermato titolare, smista per lo più la sfera con appoggi laterali. Un buon traversone per Pavoletti e il mancino mulinato sui rilanci.

BARRECA: VOTO 6. Un avvio sonnecchioso, in seguito si produce in un paio di cross ottimi. Camara salta su di lui per lo 0-1.

NÁNDEZ: VOTO 7,5. Sempre di corsa, impegna Chichizola di testa: gran parata. Uomo-ovunque, come mai in questa stagione. Unico neo, il giallo che gli costa la Ternana.

Dall’ 80° LUVUMBO: VOTO S.V.

VIOLA: VOTO 5. “Lancio in profondità e speriamo bene”, modalità che cerca più volte con scarsa efficacia. Schiaffo mancino oltre la traversa. Liverani decide infine di sostituirlo.

Dal 65° DEIOLA: VOTO 5,5. Perde una palla pericolosa, rischio annullato dall’offside parmense. Tocca pochissime volte la sfera.

MAKOUMBOU: VOTO 6. Un buon disimpegno in difesa, porta qualità nei movimenti e nella ricerca di spazi nella costruzione dell’azione. Passa in mezzo dopo l’uscita di Viola.

KOURFALIDIS: VOTO 6,5. Confermato come trequartista atipico, arretra spesso a dare una mano in copertura e iniziare l’azione. Nel secondo tempo cresce d’intensità.

Dal 92° LELLA: VOTO N.G.

LAPADULA: VOTO 6. Nel primo tempo non ha ricevuto un solo pallone giocabile, tranne nell’episodio del rigore non concesso. In acrobazia, Chichizola gliela para col viso.

PAVOLETTI: VOTO 6. Fa a spallate, cerca la spizzata, si oppone in maniera nervosa. Giallo a inizio ripresa. Manda alto di testa, poi ringrazia il regalo del portiere e pareggia.

LIVERANI: VOTO 5. Quinto pareggio di fila. Una buona supremazia sul Parma, tuttavia sterile e – come detto tante altre volte – un gol arrivato praticamente per caso. Questo è ormai il limite più visibile del Cagliari, nonostante uno degli attacchi più attrezzati della categoria. Un altro appuntamento mancato. I fischi a fine partita sono contenuti, perché la squadra ha lottato: ma i mugugni sono meritati. Assistere al percorso rossoblù è come vedere una macchina di buona qualità, ma col freno a mano tirato e con scarsa tenuta nelle curve di questo campionato. Sarà un viaggio tranquillo? I tifosi meritano di più.

Subscribe
Notificami
guest

57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Game over alla Unipol Domus: i rossoblù vincono in rimonta (2-1 il risultato finale) rilanciando...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu