Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Casteddu

Cagliari-Parma: Nández, finalmente! Pavoletti-Lapadula, buona intesa

La gara all’Unipol Domus tra Cagliari e Parma è appena terminata: queste le pagelle sui protagonisti rossoblù dell’incontro

RADUNOVIC: VOTO 6. Vazquez lo impegna subito. Molto bravo d’istinto su Inglese, è parso leggermente in ritardo sullo 0-1.

DI PARDO: VOTO 6. Resta arretrato, a occuparsi di compiti prevalentemente difensivi. Man lo mette in difficoltà: non demerita.

CAPRADOSSI: VOTO 5,5. Stoppa il primo avversario, subisce un tunnel in area e liscia un pallone velenoso. A corrente alternata, viene graziato dall’imprecisa mira altrui.

OBERT: VOTO 6. Riconfermato titolare, smista per lo più la sfera con appoggi laterali. Un buon traversone per Pavoletti e il mancino mulinato sui rilanci.

BARRECA: VOTO 6. Un avvio sonnecchioso, in seguito si produce in un paio di cross ottimi. Camara salta su di lui per lo 0-1.

NÁNDEZ: VOTO 7,5. Sempre di corsa, impegna Chichizola di testa: gran parata. Uomo-ovunque, come mai in questa stagione. Unico neo, il giallo che gli costa la Ternana.

Dall’ 80° LUVUMBO: VOTO S.V.

VIOLA: VOTO 5. “Lancio in profondità e speriamo bene”, modalità che cerca più volte con scarsa efficacia. Schiaffo mancino oltre la traversa. Liverani decide infine di sostituirlo.

Dal 65° DEIOLA: VOTO 5,5. Perde una palla pericolosa, rischio annullato dall’offside parmense. Tocca pochissime volte la sfera.

MAKOUMBOU: VOTO 6. Un buon disimpegno in difesa, porta qualità nei movimenti e nella ricerca di spazi nella costruzione dell’azione. Passa in mezzo dopo l’uscita di Viola.

KOURFALIDIS: VOTO 6,5. Confermato come trequartista atipico, arretra spesso a dare una mano in copertura e iniziare l’azione. Nel secondo tempo cresce d’intensità.

Dal 92° LELLA: VOTO N.G.

LAPADULA: VOTO 6. Nel primo tempo non ha ricevuto un solo pallone giocabile, tranne nell’episodio del rigore non concesso. In acrobazia, Chichizola gliela para col viso.

PAVOLETTI: VOTO 6. Fa a spallate, cerca la spizzata, si oppone in maniera nervosa. Giallo a inizio ripresa. Manda alto di testa, poi ringrazia il regalo del portiere e pareggia.

LIVERANI: VOTO 5. Quinto pareggio di fila. Una buona supremazia sul Parma, tuttavia sterile e – come detto tante altre volte – un gol arrivato praticamente per caso. Questo è ormai il limite più visibile del Cagliari, nonostante uno degli attacchi più attrezzati della categoria. Un altro appuntamento mancato. I fischi a fine partita sono contenuti, perché la squadra ha lottato: ma i mugugni sono meritati. Assistere al percorso rossoblù è come vedere una macchina di buona qualità, ma col freno a mano tirato e con scarsa tenuta nelle curve di questo campionato. Sarà un viaggio tranquillo? I tifosi meritano di più.

57 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

57 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Ranieri, te l'avevo detto di non venire a Cagliari. Con questo Presidente ci rimetti la faccia e questo mi dispiace molto."

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Nainggolan si è dimostrato un piccolo uomo. ..."

(SONDAGGIO) Pavo e Lapadula funzionano, giusto sacrificare Luvumbo?

Ultimo commento: "Ranieri la disposizione dei giocatori e questa purtroppo troppi infortunati quando sono disponibili tutti ci sarà l'imbarazzo della scelta andiamo..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Le pagelle di Calcio Casteddu