cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, novità sulle fasce?

Potrebbero essere Gregory van der Wiel e Senna Miangue i volti nuovi nella sfida di domenica pomeriggio contro il Verona, come riporta il Corriere dello Sport. Non sarà ammessa una Torino-bis: contro gli scaligeri sono necessari i tre punti.

Ecco perché mister Lòpez vuole un Cagliari propositivo, che dal 3-4-1-2 poco efficace contro i granata, con Joao Pedro poco coinvolto nella manovra rossoblù, punti nuovamente sul 3-5-2 sul gioco nelle fasce per attaccare i gialloblù in quello che a tutti gli effetti può risultare uno scontro diretto decisivo nell’economia della stagione. Anche in fase difensiva, fare densità sulle corsie può risultare decisivo per difendersi dalle potenzialmente pericolose catene gialloblù Romulo-Verde, Souprayen-Fares. Potrebbe essere un rischio tuttavia, schierare dal primo minuto due giocatori offensivi come l’olandese e il belga.

Soprattutto van der Wiel, contro il Genoa, non aveva dimostrato di essere nella condizione adeguata per giocare da titolare. E prima di essere sostituito si era garantito più di qualche fischio dagli spalti della Sardegna Arena. Domenica tornerebbe dal primo minuto a discapito di un Faragò comunque in crescita, ma che sarebbe relegato in panchina dopo la buona prestazione dell’olandese, condita da due assist, nel test in settimana con l’Under 17. Sarà veramente pronto?

Lo è stato già Senna Miangue, quando, contro il Benevento, ha galoppato sulla corsia mancina crossando qualunque oggetto gli capitasse a sul piede sinistro (e fortuna che il guardalinee era dalla parte opposta). Cross che servivano, e servono, come il pane per la testa di quel malcapitato di Pavoletti, centravanti che già per troppo tempo a Cagliari si è trovato a secco di rifornimenti provenienti dalle fasce.

Ora con Lòpez le cose sembrano cambiare. Il 3-5-2 punta tutto sul gioco sulle fasce. E l’allenatore rossoblù prova a trovare gli interpreti giusti, con qualche novità e anche qualche rischio.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Alessandro Deiola, capitano rossoblù nella brutta serata genovese, analizza per DAZN la sconfitta in casa...
gilardino
Ancora Alberto Gilardino, dalla sala stampa di Marassi: il tecnico genoano si sofferma sul collega...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu