cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Cagliari: il 2-0 al Genoa vale oro per un possibile piazzamento play-off

Gioco, qualità e saper anche soffrire. Nel recupero di questa mattina si è rivista la squadra di Agostini

Il Cagliari, fatto suo il recupero sul Genoa, avvisa le dirette concorrenti per un posto play-off. Era importante dare un segnale dopo il punto conquistato nelle tre gare precedenti, e questo è arrivato. I ragazzi di Agostini, non avevano neanche demeritato contro Sampdoria e Inter, questi secondi citati agganciati a quota 42 punti al terzo posto, dopo la sconfitta nello scorso turno. Oggi si è visto il collettivo che spesso abbiamo apprezzato in questo campionato: ovvero il gioco, la qualità, i gol fondamentali per vincere e, cosa non certo ultima, il saper soffrire. Il Genoa poteva passare in avvio di gara e rientrare sotto di due marcature, nella ripresa, dove invece ha fatto i conti con la solidità difensiva degli isolani.

CLASSIFICA CORTA DIETRO LA ROMA IN FUGA. I giallorossi stanno conducendo il campionato, con un vantaggio sulla Fiorentina seconda, di 8 punti. Uno in meno dei viola ci sono Inter e Cagliari, le quali hanno creato un piccolo solco di quattro punti sulla Sampdoria quinta a 38. Leggermente attardate Juventus, Sassuolo e Atalanta. La graduatoria resta corta e, da qui all’ultima giornata regolare (al netto dei play-off) ci sono da giocare alcuni scontri diretti che possono rimescolare la classifica.

IL PROSSIMO TURNO. Sabato in programma per la giornata numero 25, quattro gare: Milan-Hellas Verona alle 11, Roma-Inter alle 13, Atalanta-Fiorentina alle 15 e Torino-Spal. Domenica si riparte con Genoa-Juventus alle 10,30, mentre alle 11 il Cagliari riceve un Bologna che sta lottando per evitare i play-out. Alle 12.30 Sassuolo-Napoli, mezz’ora dopo Empoli-Lecce. Infine alle 15 Pescara-Sampdoria.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega della testata ligure ci parla della squadra di Gilardino, che vorrebbe raggiungere in...
Al CRAI Sport Center contro i campioni d’Italia rossoblù obbligati a vincere per sperare ancora...
Sau
Il 19 aprile 2014 l'ultimo successo dei sardi in terra ligure (firmato Sau e Ibarbo),...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu