cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, Cagliari: il 2-0 al Genoa vale oro per un possibile piazzamento play-off

Gioco, qualità e saper anche soffrire. Nel recupero di questa mattina si è rivista la squadra di Agostini

Il Cagliari, fatto suo il recupero sul Genoa, avvisa le dirette concorrenti per un posto play-off. Era importante dare un segnale dopo il punto conquistato nelle tre gare precedenti, e questo è arrivato. I ragazzi di Agostini, non avevano neanche demeritato contro Sampdoria e Inter, questi secondi citati agganciati a quota 42 punti al terzo posto, dopo la sconfitta nello scorso turno. Oggi si è visto il collettivo che spesso abbiamo apprezzato in questo campionato: ovvero il gioco, la qualità, i gol fondamentali per vincere e, cosa non certo ultima, il saper soffrire. Il Genoa poteva passare in avvio di gara e rientrare sotto di due marcature, nella ripresa, dove invece ha fatto i conti con la solidità difensiva degli isolani.

CLASSIFICA CORTA DIETRO LA ROMA IN FUGA. I giallorossi stanno conducendo il campionato, con un vantaggio sulla Fiorentina seconda, di 8 punti. Uno in meno dei viola ci sono Inter e Cagliari, le quali hanno creato un piccolo solco di quattro punti sulla Sampdoria quinta a 38. Leggermente attardate Juventus, Sassuolo e Atalanta. La graduatoria resta corta e, da qui all’ultima giornata regolare (al netto dei play-off) ci sono da giocare alcuni scontri diretti che possono rimescolare la classifica.

IL PROSSIMO TURNO. Sabato in programma per la giornata numero 25, quattro gare: Milan-Hellas Verona alle 11, Roma-Inter alle 13, Atalanta-Fiorentina alle 15 e Torino-Spal. Domenica si riparte con Genoa-Juventus alle 10,30, mentre alle 11 il Cagliari riceve un Bologna che sta lottando per evitare i play-out. Alle 12.30 Sassuolo-Napoli, mezz’ora dopo Empoli-Lecce. Infine alle 15 Pescara-Sampdoria.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...
Nessuno come il colombiano ha saputo spostare gli equilibri dal suo arrivo a Cagliari...
Il difensore greco torna a disposizione di Ranieri, nella speranza di dare il suo contributo...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu