cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Rigore generoso segnato da Immobile e doppietta di Zaccagni: Lazio-Bologna 3-0

La squadra di Sarri si ripete in campionato con un altro tris e dimentica l’eliminazione in Coppa Italia col Milan

Ancora un successo in campionato per 3-0. Una settimana dopo la vittoria in casa della Fiorentina, la Lazio batte anche il Bologna (che non sta ripetendo il bel girone d’andata) dimostrando che vuole un posto in Europa nella prossima stagione, e dimenticando la brutta eliminazione subita in Coppa Italia con Milan.

LA SFIDA. Subito aggressivi i biancocelesti a mettere in apprensione la difesa felsinea e farla abbassare. 11’: rigore per i biancocelesti, concesso dall’arbitro Piccinini (confermato al Var da Orsato) causato dal fallo di Soumaoro ai danni di Zaccagni. Dal dischetto perfetto piatto destro angolato di Immobile, palla in rete per il suo gol 142 in Serie A. Al 18’ Skorupski devia in angolo il tiro di Milinkovic-Savic, ed evita il raddoppio laziale. Gli ospiti cercano di entrare in partita, ma le difficoltà nel proporsi limita l’offensiva, con primo tiro in porta al 28’, che non preoccupa Strakosha. Il quale si salva al 37’, quando il pallone calciato da Dijks, va fuori di un non nulla.

Nella seconda frazione subito pericoloso Arnautovic (2’) su imbeccata di Kasius, poi dall’altra parte al 5’ Immobile si divora il 2-0 davanti alla porta. Svanberg, al 7’, sfiora il palo. Decisamente un altro Bologna in campo rispetto al primo tempo. Che però (8’) va ancora sotto su una ripartenza di Luis Alberto finalizzata dalla giocata perfetta di Zaccagni. Poco dopo Skorupski (11’) interviene aiutato da Theate, su Immobile e insieme negano il tris ai padroni di casa. 3-0 che segna Zaccagni, doppietta personale al 19’ che sigla senza alcun problema. Fino al termine del match gara in controllo da parte dei capitolini, che giocano dal 41′ in dieci per l’infortunio muscolare di Lazzari, con Sarri che aveva già sfruttato i 5 cam a disposizione.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo quattro sconfitte di seguito la classifica dei rossoblù si è mossa di nuovo e...
Prossimo turno con tre derby: Empoli-Fiorentina affidato a Pairetto, Frosinone-Roma a Giua e Monza-Milan a...

Poker dei friulani all’Arechi, grazie soprattutto ad un primo tempo fantastico in un clima difficile...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu